Le semifinali e la finale della Frecciarossa Final Eight che si disputeranno a Pesaro sabato 19 febbraio e domenica 20 febbraio saranno aperte al 60% della capienza (10.323 posti) dopo che i quarti di finale si erano giocati con il 35%.
Questo in conseguenza della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del testo della Legge che innalza tra l’altro la capienza degli impianti all’aperto al 75% e dei palasport al 60% e che era stato approvato nei giorni scorsi in via definitiva dalla Camera.
Alla Vitrifrigo Arena potranno pertanto entrare oltre 6.000 spettatori (6.194 per l’esattezza): ricordiamo che i biglietti sono acquistabili on line sul circuito vivaticket e ai botteghini della Vitrifrigo Arena a partire dalle 16.30 di oggi..
La regola della capienza del 75% all'aperto e del 60% al chiuso si applica sull'intero territorio nazionale a prescindere dalla colorazione della zona.
Lo ha chiarito il Dipartimento per lo SPORT dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale della legge 18 febbraio 2022 e secondo cui l'accesso a piscine, centri natatori, palestre, SPORT di squadra e di contatto, centri benessere, anche all'interno di strutture ricettive per le attività che si svolgono al chiuso e all'aperto, nonché spazi adibiti a spogliatoi e docce, con esclusione dell'obbligo di certificazione per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell'età o di disabilità è consentito alle persone in possesso della certificazione verde "rafforzata", a prescindere dalla colorazione delle regioni, nelle modalità e con le limitazioni eventualmente previste per la zona bianca. Sono compresi anche gli impianti di risalita con finalità turistico-commerciale, anche se ubicati in comprensori sciistici. .