News

Eurolega, a Mosca altra prova di forza dell’A|X Armani Exchange Milano con Hines e Daniels protagonisti

La squadra di Messina tiene la corazzata CSKA a soli 57 punti

Eurolega, a Mosca altra prova di forza dell’A|X Armani Exchange Milano con Hines e Daniels protagonisti

Altra prova di forza dell’A|X Armani Exchange Milano in Eurolega, capace di vincere a Mosca contro il CSKA per 57-67 e di conquistare la terza vittoria continentale consecutiva.

Per capire il peso di un blitz del genere, sono subito esplicative le parole nel post-gara di coach Messina: “È una vittoria importante e voglio complimentarmi con i ragazzi per come erano estremamente concentrati e determinati a vincere qui. Tutte e due le squadre non avevano giocatori importanti, noi Shields, Mitoglou, Datome, Grant, loro Hackett, Clyburn, Antonov. Quindi tutti e due avevamo problemi, ma la chiave è stata trovare in panchina l’apporto di giocatori come Daniels e Kell che ci hanno dato tanto. Nel secondo tempo abbiamo corretto il problema dei rimbalzi offensivi del CSKA che erano stati troppi nel primo tempo. Kyle Hines è stato eccezionale nella ripresa. Il nostro obiettivo è tornare nei playoff perché prima di giocarli un anno fa non li avevamo giocati per tanti anni”.

La prestazione degli uomini allenati da coach Messina è stata strepitosa sin dalla prima palla a due, con Hall a spezzare subito l’equilibrio e poi con l’ingresso della coppia Rodriguez-Daniels (autore subito di tre pesantissime triple) a formalizzare la fuga fino al +13. Nel secondo periodo, Shengelia e Lundberg si incaricano di riportare a contatto le due squadre sul 33 pari, prima del nuovo guizzo di Kell che, con una tuonante schiacciata, riporta avanti l’A|X Armani Exchange all’intervallo (35-40). Nella ripresa, Melli ed Hines salgono decisamente in cattedra in difesa, negando ogni tiro comodo in area alle star avversarie (eccetto qualche rara penetrazione di Shved). A concludere il capolavoro, infine, ci pensa il classico gioco a due tra Rodriguez ed Hines, la quarta tripla di serata di Daniels e la concretezza di Hall specialmente in transizione. Quest’ultimo è stato il top scorer di Milano con 13 punti assieme a Troy Daniels mentre Kyle Hines si è “fermato” a quota 12.

Il prossimo appuntamento europeo per l’Olimpia è in programma al Forum il prossimo venerdì contro il fanalino di coda Zalgiris Kaunas. Insomma, un match da non sbagliare per continuare ad inseguire un posto (come minimo) nei playoff.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor