Il Banco di Sardegna Sassari crolla ancora, stavolta in una sfida che non aveva comunque nulla da decretare, contro il Lenovo Tenerife con il punteggio di 63-84. Gli iberici erano già certi del 2° posto nel gruppo A mentre i sardi, dopo l’altra brutta sconfitta in Ucraina di due settimane fa contro Prometey, erano già certi dell’eliminazione.
L’equilibrio nel match salta già a metà primo quarto, con Wiltjer a segnare le triple della fuga spagnola sul 7-19. Con l’ingresso di Logan e Battle, Sassari riesce a riavvicinarsi un minimo sul 16-21 ma, comunque sia, l’inerzia e il controllo della gara resta sempre in mano alla formazione di coach Vidorreta. Le bombe di Doornekamp e Salin e la presenza di Shermadini sotto canestro creano di nuovo quel gap di 15-20 lunghezze che viene poi mantenuto intatto e inattaccabile fino alla sirena finale. Battle e qualche giocata di energia di Treier hanno un minimo animato il secondo tempo, nonostante entrambe le squadre abbiano scelto di svuotare le panchine ben prima del previsto. Proprio l’americano in maglia numero 23 è stato il top scorer sia dei sardi che dell’intera partita con 16 punti (assieme agli avversari Marcelinho Huertas e Giorgi Shermadini). Mekowulu è l’unico altro giocatore in doppia cifra della Dinamo con 11 punti.
Coach Bucchi ha commentato così a fine gara: “Sicuramente questa non era una partita che contava ai fini della classifica, l'avevamo già considerato come un buon allenamento ma il livello di difficoltà chiaramente si è alzato per l'assenza di due giocatori fuori nello stesso spot. Questo ha reso difficile trovare la chimica dal punto di vista offensivo in alcuni momenti della partita. I ragazzi nonostante tutto ci hanno provato, non si sono mai arresi e hanno continuato a combattere”.
Finisce così con l’amaro in bocca una cavalcata in Basketball Champions League tutt’altro che idilliaca. L’unica gioia continentale, infatti, è arrivata contro i tedeschi del Ludwigsburg (vincitori del gruppo A) al PalaSerradimigni. Ora Logan e compagni potranno fossilizzarsi solo sul campionato e in primis sulla trasferta imminente contro la Fortitudo Kigili Bologna.