NutriBullet Treviso Basket - Carpegna Prosciutto Pesaro : 63 - 73
Palaverde 11/12/2021 20:00
La Carpegna Prosciutto Pesaro, priva di Carlos Delfino, conquista il terzo successo consecutivo facendo il colpaccio a Treviso contro la Nutribullet. L’inizio del match è subito a firma marchigiana: più precisamente, prima è il turno delle uscite a ricciolo di Lamb (13 punti) e Sanford e poi delle accelerazioni di Moretti (12 punti). Sei punti consecutivi del grande ex e un tap-in di T.Jones (11 punti e 15 rimbalzi) lanciano subito la Carpegna Prosciutto sul +10. Nonostante Imbrò e Casarin alzino l’intensità della Nutribullet a fine primo periodo, Zanotti (18 punti e 7 rimbalzi) sfrutta il fallo subìto da A.Jones sulla sirena per tenere le distanze (17-26 dopo 10’). Il numero 41 non smette di segnare neanche ad inizio secondo quarto e il seguente appoggio di Camara regala alla Carpegna Prosciutto il massimo vantaggio sul 19-34. Successivamente, Dimsa (12 punti) e Sokolowski sfruttano il playmaking di Imbrò (5 assist) per provare a girare un minimo l’inerzia ma un super Moretti risponde colpo su colpo e regala a Tambone la bomba che sigilla il primo periodo sul 32-43.
Dopo aver trascinato Pesaro sul +16 grazie alla propria energia sotto i tabelloni, T.Jones commette un fallo antisportivo su Sokolowski che rimette in partita gli avversari. Treviso, infatti, trova da quel momento la giusta carica agonistica per recuperare palloni e creare buoni tiri convertiti da Akele (16 punti e 5 rimbalzi) e Casarin, autore quest’ultimo della tripla del 51-53. Una boccata di ossigeno per i marchigiani, al termine del quarto, la dà Lamb, il cui canestro dalla media tiene la propria squadra avanti di 4 lunghezze (51-55 dopo 30’).
L’ultimo arrivato in casa Carpegna Prosciutto prosegue nel momento positivo anche all’inizio del parziale conclusivo: altri 6 punti consecutivi del numero 20 spingono gli ospiti di nuovo avanti di 10 lunghezze. Un fallo antisportivo commesso dallo stesso Lamb, però, rilancia l’inerzia a favore dei trevigiani di un super Akele (56-61). La formazione di coach Menetti, tuttavia, fallisce troppi colpi per il riaggancio definitivo e la Carpegna Prosciutto non perdona con i glaciali canestri di Moretti e Zanotti. Finisce 63-73.
Gli highlights della partita