Davide Moretti si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista nella Carpegna Prosciutto Pesaro e a Camilla Cataldo sul “Corriere Adriatico Pesaro” ha confermato di essere sulla giusta strada: “Sto cercando di trovare il ritmo che mi manca, il feeling con il match. Sto andando sempre meglio dal punto di vista personale e sono contento, cerco di aiutare la squadra il più possibile e di tornare ai livelli di qualche tempo fa. Purtroppo, l'anno scorso non ho avuto la possibilità di entrare mai in ritmo e gli allenamenti aiutano ma l'esperienza della partita è completamente diversa”.
La squadra è ancora in fase di stabilizzazione: “Il gruppo è composto da ottime persone fuori dal campo, ci troviamo bene, ci stiamo conoscendo. I ragazzi che giocano insieme da tempo sono la minoranza, il cambio di coach ha inciso, Banchi e Petrovic hanno due modi diversi di vedere la pallacanestro. Ora l'atteggiamento è completamente diverso e questo mi fa ben sperare, ci stiamo allenando duramente e sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Anche il rapporto con il nuovo coach Luca Banchi sembra ben indirizzato: “E' un ottimo allenatore, ha tanta esperienza, si vede che i giocatori gli vanno dietro ed è un buonissimo punto di partenza. Mi chiede di essere me stesso e capisce le difficoltà che ho avuto la passata stagione e che un po' sto avendo quest'anno, mi chiede di giocare con la voglia di dimostrare il mio talento. Col Covid ho avuto problemi a schiena e ginocchio, ho recuperato parte dei chili persi e lavoro più che posso".