Super coppa

Discovery + Supercoppa – Quarti di finale: alle 15, Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari, Vitucci alla ricerca del bis dopo il trionfo del 2006

Discovery + Supercoppa – Quarti di finale: alle 15, Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari, Vitucci alla ricerca del bis dopo il trionfo del 2006

HAPPY CASA BRINDISI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI


Dove: Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)


Quando: sabato 18 settembre, 15.00


Arbitri: Lanzarini, Vicino, Quarta


Diretta TV: Discovery +


Due i precedenti fra le società giocati in Supercoppa, nell’edizione 2020/21 Brindisi e Sassari si sono ritrovate nel girone di qualificazione. Vittoria casalinga di due punti all’andata per il Banco di Sardegna e vittoria di un punto nel ritorno per la Happy Casa. Brindisi è alla terza apparizione in Supercoppa, dove ha collezionato 2 sconfitte in Semifinale, nell’edizione 2014 (vs Milano) e 2019 (vs. Venezia). Sassari ha partecipato a sei delle ultime 8 edizioni delle fasi finali di Supercoppa collezionando, fino ad ora, 4 vittorie in 7 gare. Sassari ha all’attivo due titoli nella Supercoppa italiana, il primo conquistato nell’edizione 2014 contro la EA7 Emporio Armani Milano e uno nella finale dell’edizione del 2019 giocata a Bari dove in finale hanno sconfitto l’Umana Reyer Venezia. Coach Vitucci ha partecipato a due edizioni della Supercoppa: la vittoria nell’edizione della Supercoppa 2006 sulla panchina della Benetton Treviso superando in Finale la Eldo Napoli e quella nella stagione 2019/20 sulla panchina di Brindisi dove ha ottenuto una sconfitta in semifinale e la vittoria nella finale 3/4 posto.


QUI BRINDISI


“Siamo desiderosi di confrontarci contro i migliori – afferma il Presidente Nando Marino – sicuramente non ci tireremo indietro. Abbiamo avuto diversi problemi nella fase di preseason tra infortuni e ritardi di condizione. Ne siamo consci e ci dispiace ma sappiamo bene che fa parte del gioco. Niente alibi, andiamo a Bologna con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi per vendere cara la pelle dal primo all’ultimo secondo di gioco”.



QUI SASSARI
 “Andiamo a Bologna dove giocheremo con altre squadre importanti scoprendo le carte delle big - afferma il coach Demis Cavina - Anche se è precampionato sono curioso di vedere le squadre che ancora non hanno giocato partite ufficiali per testare a che punto siamo. Brindisi è una di queste, per quello che ha fatto negli ultimi anni e ciò che ancora sta facendo. Sono contento di giocare contro un collega e amico che stimo come Frank Vitucci: c’è un aneddoto che ci riguarda, io non ho mai fatto un assistentato importante perché ho iniziato presto a fare l’allenatore e cercavo di crescere con gli altri. Quando Frank era a Imola, fine anni 90, spesso ero presente ai suoi allenamenti, e lo abbiamo ricordato anche in occasione della presentazione della Basketball Champions League a cui abbiamo preso parte insieme”.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor