La GeVi Napoli è la prima neopromossa dalla Serie A2 e riporta il basket partenopeo nella massima serie grazie alla vittoria sul campo di Udine in gara 4. Il nome della seconda neopromossa scaturirà invece dalla bella tra Torino e Tortona, attualmente sul 2 a 2.
Il successo corona una stagione condotta con autorità seguendo il programma del presidente Federico Grassi che aveva affidato al coach Sacripanti una squadra attrezzata per vincere grazie anche all'ingaggio per i play off di Burns proveniente da Brescia. Una cavalcata vincente per la promozione in A che assomiglia a quella del 2002, con la vittoria nella sfida finale della Di Nola allenata da Piero Bucchi grazie al blitz a Reggio Emilia deciso dai canestri di Dontae Jones che dominò la partita. Poi dopo 6 anni di serie A, una coppa Italia nel 2006 e una partecipazione alla Euroleague la progressiva scomparsa e ora la risalita.
"Abbiamo portato Napoli in A, dopo aver vinto anche la Coppa Italia ed è una sensazione bellissima - ha commentato coach Sacripanti - E' un regalo per tutti i napoletani e per la società che ha fatto grandi cose. Quando sono venuto mi dicevano che ero pazzo ad accettare Napoli, una piazza che aveva avuto tanti problemi. Invece ho avuto ragione".
"Oggi è uno dei più bei giorni per Napoli e per me - queste le parole del Presidente Grassi . Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno e ci siamo riusciti, siamo stati più forti di tutto e di tutti".