News

Serie A UnipolSai: la giornata si apre alle 12 con il 'lunch match' tra Carpegna Prosciutto Pesaro e A|X Armani Exchange Milano

Serie A UnipolSai: la giornata si apre alle 12 con il 'lunch match' tra Carpegna Prosciutto Pesaro e A|X Armani Exchange Milano

Carpegna Prosciutto Pesaro – A|X Armani Exchange Milano (ore 12.00, Eurosport Player)


PRECEDENTI: 166 i precedenti già giocati tra VL Pesaro e Olimpia Milano, 46 le vittorie di Pesaro contro le 120 di Milano. Nelle ottanta volte in cui si è giocato a Pesaro la VL ne ha vinte 35 e Milano 45. Le due squadre si sono affrontate nella Finale di Coppa Italia giocata al Forum di Milano a Febbraio, vittoria per la A|X Armani Exchange per 87 a 59.  Considerando anche la Finale della Final Eight Milano ha vinto le ultime 5 gare contro Pesaro. L’ultima vittoria casalinga di Pesaro contro Milano è della stagione 2016/17: Consultinvest Pesaro-EA7 Emporio Armani Milano 90-79.


ALLENATORI: 16 i precedenti tra i due allenatori, con 8 vittorie per parte. Oltre alla Finale di Coppa Italia di questa stagione Messina e Repesa sono stati anche sulle panchine di Treviso e Fortitudo Bologna durante la Finale Scudetto della stagione 2002/03 vinta da Treviso per 3 a 1. Repesa ha allenato a Milano nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Repesa prima della partita:


Domani avremo a disposizione Cain che in settimana è tornato ad allenarsi. Sicuramente Tyler non ha recuperato al 100% ma ha una grande voglia di aiutare la squadra. Lo staff medico ha svolto un lavoro importante. La settimana in palestra è andata bene. Dobbiamo recuperare completamente Massenat che ancora non è al livello di forma in cui invece vorremmo vederlo. Dobbiamo continuare a inserire Eboua nel nostro sistema di gioco e riprendere fiducia”.


Ecco le parole di coach Messina prima della partita:


"Giochiamo contro una squadra che ha prodotto una stagione bellissima, come ha dimostrato anche nelle Final Eight di Coppa Italia, grazie al grande lavoro della società, di Coach Repesa e dei suoi giocatori.  Sono una squadra che gioca veloce, con l’uso di molti pick and roll, e tanto movimento. E’ una partita che vogliamo provare a vincere, giocandola con umiltà e coesione, anche trovandoci nel mezzo di una serie di playoff storica".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor