Vittoria in Gara 2 al Mediolanum Forum per l’A|X Armani Exchange Milano (nella foto Shields) che bissa il successo contro il Bayern Monaco. Gara 3, in casa della squadra tedesca, si giocherà il 28 aprile ma i ragazzi di Messina comandano la serie sul 2-0.
Inizia la partita e c’è subito la tripla di Baldwin IV e Gist firma il parziale di 5-0 in favore della squadra ospite, primi due punti per l’Olimpia nella partita con Punter e sempre l’ex Virtus segna dalla lunga distanza per la parità a quota 5. Controsorpasso sempre di Punter che mette a referto il gioco da tre punti e arrivano anche i due liberi di Delaney per il +3, decimo personale di un ottimo Punter sino ad ora e ancora Delaney per il parziale di 14-0. Si iscrive alla partita anche LeDay e Delaney lima le 14 lunghezze di divario tra le due squadre, anche Datome e Shields ad incrementare il gap ma torna a segnare il Bayern con Baldwin IV prima e Reynolds poi; Shields ancora una volta infallibile con il gioco da tre punti e con il bersaglio di Reynolds il primo quarto termina con il vantaggio milanese sulle 14 lunghezze di vantaggio.
Secondo quarto con il primo centro della serata di Rodriguez seguito da quello di Hines, Shields per il +18 e Delaney riesce a mettere 20 punti di divario tra le due squadre; Lucic prova a rimanere nella partita ma Punter sigla la seconda bomba personale. Anche LeDay replica dall’arco dei 6,75 mentre dalla lunetta risponde Baldwin IV, il Bayern prova a inseguire la squadra meneghina con i due punti di Sisko ma Tarczewski dalla lunetta è infallibile. Cesto dal perimetro per Lucic e c’è la risposta della squadra tedesca con Baldwin che fino ad ora è il migliore della squadra di Trinchieri, dopo la prima metà di gara l’A|X Armani Exchange Milano è al comando del match sul Bayern Monaco sul punteggio parziale di 47-29.
Si torna in campo con i due punti di Gist e Punter a cronometro fermo mette il suo quindicesimo punto, settimo punto di Gist ma ancora Punter risponde per il +18. Baldwin IV risponde dalla lunga distanza ma ancora il numero 0 in maglia Milano con il 3/3 ai liberi; bomba di Lucic e poi Baldwin IV mette 13 distanze tra le due squadre. Sempre lui per il suo punto numero 17 e Reynolds per la sola cifra di svantaggio per il team ospite, Gist trova il canestro e segna l’aggiuntivo ma l’Olimpia torna a segnare con Shields. Due liberi di Rodriguez e il centro di Evans per il nuovo +12 per i ragazzi di coach Messina e alla mezzora di gioco la squadra lombarda è ancora in vantaggio con 12 lunghezze sul Bayern.
Ultimi dieci minuti di gioco con il settimo punto di LeDay ma Reynolds non ci sta e trova il quarto canestro dal campo, prima Evans e poi Rodriguez dal perimetro per l’importante break milanese ma Sisko prova a dare ossigeno ai suoi compagni. Punto numero 23 di un super Baldwin IV questa sera ma l’A|X Armani Exchange Milano è nuovamente sul +16 grazie ad Hines, Zipser si spazia nell’angolo e trova gloria con tre punti; sempre lui trova la seconda bomba per il -10. Lucic trova la conclusione vincente del -8 ma LeDay chiude sostanzialmente i giochi segnando dall’angolo dei 6,75, arriva la vittoria dell’A|X Armani Exchange Milano contro il Bayern Monaco sul punteggio finale di 80-69.