News

Eurolega: questa sera è Gara 2 tra A|X Armani Exchange Milano e Bayern Monaco (ore 20.45, Eurosport2)

A|X Armani Exchange Milano – Bayern Monaco (ore 20.45, Eurosport 2 e Eurosport Player)


Si torna sul parquet del Mediolanum Forum per Gara 2 dopo la partita di martedì che ha visto la vittoria dell’A|X Armani Exchange sul Bayern Monaco all’ultimo respiro con l’appoggio a canestro di LeDay su assist, direttamente dalla rimessa, da parte di Delaney. Una partita che la squadra tedesca di coach Trinchieri aveva condotto per tanti minuti ma la rimonta dell’Olimpia ha poi consentito ai meneghini di portare a casa Gara 1.


PRECEDENTE NELLA SERIE: Con un secondo quarto da 26-11, in Gara 1 il Bayern ha dilagato guidando la partita anche con 19 punti di margine sul 40-21. L’Olimpia ha gradualmente rimontato, era sotto di 17 all’intervallo, poi ha cambiato passo nella ripresa, rientrando a meno otto nel terzo, prima della risposta del Bayern con tre tiri liberi di Vladimir Lucic e la superba prova di DJ Seeley (23 punti, 5/5 da tre). Con un 6-0, il Bayern ritorna a meno 14. Il secondo tempo di Sergio Rodriguez vale però 13 punti. Il primo tentativo di sorpasso è fallito da Punter, ma a 1:17 dalla fine Hines a rimbalzo mette in ritmo LeDay per pareggiare la partita. Dopo due errori di James Gist dalla lunetta, Sergio Rodriguez sorpassa con la sua terza tripla. Il Bayern torna a meno uno con due liberi di Baldwin e sorpassa con due di Gist. A 1.2 secondi dalla fine la rimessa di Delaney genera il canestro della vittoria 79-78 di Zach LeDay.


CURIOSITA’: Kevin Punter ha avuto una palla rubata in nove partite consecutive. Vlado Micov dopo aver superato quota 700 rimbalzi in carriera e adesso è a meno quattro dai 300 in maglia Olimpia. Sergio Rodriguez è a 14 assist di distanza dai 1.400 in carriera, a sette dai 300 in maglia Olimpia, e a 15 triple dalle 500. Zach LeDay ha una striscia di 15 tiri liberi a segno, il 9/9 di Gara 1 è la sua seconda prestazione dalla linea dopo il 12/12 della partita di Milano con il CSKA Mosca.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Messina prima della partita:


Tutte e due le squadre andranno in campo con grande concentrazione, consce che ogni partita di playoff è una storia diversa. Per noi è fondamentale ritrovare energie fisiche e mentali, perché abbiamo speso moltissimo, e migliorare nel corso della serie. Per vincere Gara 2 avremo bisogno di migliorare soprattutto difesa e movimento di palla”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor