News

Openjobmetis Varese, importante successo in chiave salvezza contro la De' Longhi Treviso

Openjobmetis Varese, importante successo in  chiave salvezza contro la De' Longhi Treviso

Vittoria molto importante in chiave salvezza per la Openjobmetis Varese (nella foto Beane) che al PalaVerde batte la De’Longhi Treviso. La squadra di coach Bulleri torna a vincere dopo la sconfitta contro Venezia e sale a 20 punti nella classifica di Serie A UnipolSai.


Inizia la partita con i primi due punti per Mekowulu, risponde dall’altra parte Ruzzier con il bersaglio ma Sokolowski mette a referto la prima tripla della partita; Strautins trova un canestro ma Russell firma il +3 per la De’Longhi. Schiacciata facile a due mani di Mekowulu e Ruzzier firma il quarto punto del match a distanza ravvicinata dal ferro, tiro dalla media cadendo indietro per Mekowulu e si iscrive all’incontro anche Egbunu; Varese a parità a quota 11 con il gioco da tre punti di Ruzzier. Risponde con il medesimo risultato Russell ma Strautins non ci sta con il cesto dall’angolo, ancora Mekowulu con una super conclusione ma arriva Scola e pareggia la partita dalla lunga distanza. Akele per il nuovo vantaggio trevigiano e Scola trova un magnifico pallonetto per il pareggio a quota 18, la squadra lombarda torna al comando con la bomba di Beane ma Logan da oltre 8 metri risponde con la stessa moneta; dopo i liberi di Imbrò la squadra di casa è in vantaggio con 3 lunghezze di vantaggio.


Secondo quarto con il punto numero 4 di Vildera ma dall’altra parte Ferrero risponde con un grande gioco da 4 punti che riporta l’Openjobmetis sul -1, Chillo risponde con la stessa moneta e Russell è infallibile a cronometro fermo. Scola riduce il gap tra le due squadre segnando dal pitturato ma ancora una volta Russell scuote la retina con un bel arresto e tiro; anche Sokolowski torna a segnare per il nuovo +6. Ancora una volta Vildera con il semigancio ma Scola non è d’accordo e prova a tenere la sua squadra a galla, Beane con un importante 2/2 dalla lunetta ma il numero 24 in maglia biancoazzurra prende la mira e centra il bersaglio dalla lunga distanza, Scola risponde con il medesimo risultato ma arriva l’immediato cesto di Akele e dopo l’inchiodata di Egbunu Varese è a -4. Bomba di Logan e Russell incrementa il vantaggio sul +9, dopo il centro di Beane il primo tempo termina con la De’Longhi Treviso al comando nel punteggio sulla Openjobmetis Varese sul punteggio parziale di 52-46.


Si torna sul parquet con la conclusione vincente di Ruzzier ma Logan non ci sta e sigla la terza tripla della partita, Douglas brucia la retina dall’arco dei 6,75 ma Treviso è ancora sul +6 con Akele; ottimo appoggio al vetro di Egbunu e c’è il sesto punto di Strautins. Pareggio a quota 57 grazie a Scola e sempre l’argentino firma il controsorpasso della squadra di Bulleri, Chillo per il sorpasso della squadra veneta ma sempre Strautins trova la soluzione dalla lunga distanza. Varesini a +4 con i liberi di Ferrero e Mekowulu risponde con lo stesso fondamentale, Logan con la specialità della casa in transizione e sempre lui mette a referto un’altra giocata incredibile cadendo all’indietro. Mekowulu firma il nuovo +5 a cronometro fermo ma arriva un’importante giocata da tre punti di De Nicolao, ancora Logan con il punto numero 16 della partita ma Beane non ci sta e trova due punti in contropiede. Pareggio a quota 74 di Douglas e dopo il cesto sulla sirena di Beane alla mezzora Varese è in vantaggio con 2 lunghezze su Treviso.


Ultimi dieci minuti di match con un 1/2 di Vildera in lunetta e dall’altra parte ci sono due punti anche per Morse, nono punto di un ottimo Vildera questa sera e poi la squadra trevigiana è nuovamente in vantaggio con Akele che schiaccia in contropiede. Palleggio, arresto e tiro a bersaglio di Russell per il +3 ma De Nicolao firma una tripla molto importante, Strautins per il sorpasso varesino e Scola dalla lunga distanza lima il +6 con un parziale di 9-0. Sokolowski dalla lunetta trova due punti ma c’è un’altra bomba di Scola per il suo punto numero 24, Strautins infallibile a cronometro fermo e Logan con un cesto prova a dare ossigeno ai suoi. Arresto e tiro pulito di De Nicolao per il +9 e Russell risponde con un 2/2 dalla lunetta, Ruzzier con un super canestro in penetrazione e la partita termina con la vittoria di Varese su Treviso con il punteggio finale di 94-103.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor