Umana Reyer Venezia – Fortitudo Lavoropiù Bologna (ore 18.00, Eurosport Player)
Interessante il match che vede avversarie Venezia e Fortitudo; gli oro granata arrivano dalla vittoria contro Varese mentre la Fortitudo, in attesa del risultato della partita contro Pesaro, deve rialzarsi dopo la sconfitta a Cremona.
PRECEDENTI: 25 le gare giocate a Venezia tra le due società, con i padroni di casa che guidano nel conto delle vittorie per 17 a 8. Nel conto totale delle sfide tra Reyer e Fortitudo, Bologna è avanti per 27 vittorie a 25. Solo 38 punti segnati di differenza nei 52 precedenti. 4.182 quelli segnati da Venezia contro la Fortitudo e 4.144 quelli di Bologna contro la Reyer. Dal ritorno della F in Serie A sono state giocate 3 gare, due a Bologna e una a Venezia, sempre con vittorie della squadra di casa.
ALLENATORI: De Raffaele e Dalmonte si sono incrociati solo nella gara di andata di questo campionato, vittoria della Fortitudo.
Ecco le parole di coach De Raffaele prima della partita:
“Mancano poche giornate alla fine e la Fortitudo, come tutte le squadre, è alla ricerca di punti per garantirsi la salvezza o ambire anche a qualcosa di più, compatibilmente con gli scontri diretti. È una squadra che fa del ritmo, della corsa e della propensione offensiva le proprie armi migliori. Banks è un giocatore che conosciamo per queste doti, come Aradori. Ma hanno messo grande forza nell’essere attenti anche sulla parte difensiva."
Queste le parole di coach Dalmonte prima del match:
“Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma dobbiamo anche essere consapevoli del nostro momento a tutto tondo: classifica, roster, tutte cose che devono darci motivazioni in più. Domani è una occasione, anche nelle modalità in cui andremo ad affrontare la partita. E, in assenza di giocatori, sarà necessario girare la visione in opportunità. Withers è al rientro, ma è un mese di fatto che non si allena e quindi andrà dosato con criterio non solo domani ma anche nei prossimi giorni per non appesantire un giocatore che ha avuto un problema che gli ha tolto ritmo."