Acqua S.Bernardo Cantù – UNAHOTELS Reggio Emilia (ore 19.30, Eurosport Player)
Scontro salvezza tra Cantù e Reggio Emilia; i ragazzi di coach Bucchi arrivano da un’importante successo contro Brescia, la squadra di Caja ha osservato il turno di riposo e nella giornata scorsa aveva vinto contro Varese.
PRECEDENTI: Cantù ha vinto 29 delle 53 gare giocate contro Reggio Emilia e 21 delle 26 giocate in casa. L’ultima nella stagione scorsa con il massimo scarto esterno nelle sfide tra le due squadre (+17).
ALLENATORI: 23 volte Bucchi e Caja si sono incrociati in Serie A, 16 le vittorie dell’attuale coach di Cantù contro le 7 del suo avversario.
DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Bucchi alla vigilia della partita:
"Ci attende una partita ovviamente importante – ha commentato coach Bucchi in sede di presentazione - non solo per l’attuale posizione di classifica delle due squadre, che ne comporta una evidente necessità di fare punti da parte sia di Cantù sia di Reggio; ma anche per l’importanza in sé dello scontro diretto. C’è, dunque, da aspettarsi un grande desiderio di vincere da ambedue le parti."
Ecco le parole di coach Caja prima della partita:
“Archiviata la bella vittoria contro Varese ci siamo subito proiettati a questa nuova partita, altrettanto importante e difficile - ha dichiarato in sede di presentazione del match coach Attilio Caja - Cantù è un’avversaria che si è indubbiamente rinvigorita con la vittoria infrasettimanale a Brescia, trovando così il giusto spirito ed il giusto morale. Anche dalle loro dichiarazioni si evince che troveremo una squadra carica e motivata, come è normale che sia viste le poche giornate al termine del campionato e vista la situazione in classifica. I miei ragazzi sin da inizio settimana si sono dimostrati consapevoli dell’importanza della sfida e si sono preparati con grande serietà, impegno e concentrazione."