News

Il 'lunch match' è della De'Longhi Treviso che nel finale batte il Banco di Sardegna Sassari

Il 'lunch match' è della De'Longhi Treviso che nel finale batte il Banco di Sardegna Sassari

Ancora una vittoria della De’Longhi Treviso (nella foto Russell) che al PalaVerde sconfigge il Banco di Sardegna Sassari. I ragazzi di coach Menetti grazie a questi due punti agganciano a quota 28 punti proprio Sassari al quinto posto in classifica della Serie A UnipolSai.


Inizia la partita con il palleggio, arresto e tiro di Russell ma dall’altra parte arrivano anche i primi due punti da parte di Bilan dopo i punti di Logan; Sokolowski si iscrive alla partita per il +5 di Treviso e sempre il numero 24 non sbaglia a cronometro fermo. Primo cesto anche per Spissu e il Banco di Sardegna è subito ad un possesso di svantaggio grazie a Bendzius, Mekowulu risponde dall’altra parte del campo ma Bendzius segna un super bersaglio completamente fuori equilibrio. Non smette di segnare Sokolowski ma Bilan di pura forza trova i due punti e con Bendzius Sassari adesso è a -1; sorpasso sardo con Katic ma arriva il pareggio immediato a quota 15 da parte di Logan. A Vildera risponde Kruslin con il primo centro della sua partita in penetrazione e dopo il gioco da tre punti sempre da parte del numero 6, il primo quarto finisce con gli ospiti in vantaggio con 3 lunghezze.


Secondo quarto che inizia con la tripla di un ottimo Kruslin sino a qui ma dall’altra parte Sokolowski segna e realizza anche il libero supplementare, sempre lui recupera palla e va a inchiodare il -1. Sorpasso De’Longhi con i liberi di Chillo ma arriva anche il primo bersaglio di Happ e nell’azione successiva Imbrò punisce la difesa dalla lunga distanza con la prima tripla di squadra; Sokolowski firma la doppia cifra di punti personale e la squadra veneta è a 6 lunghezze di vantaggio grazie ad Imbrò. Sesto punto di Mekowulu che poi segna anche per la doppia cifra di vantaggio dei ragazzi di coach Menetti; Bendzius con un 2/3 dalla lunetta e poi arriva un bel canestro di Burnell. Imbrò non perdona dall’arco dei 6,75 ma arriva la risposta di Burnell e Bilan finalizza l’importante gioco da tre punti. Dopo un’altra bomba di Imbrò le squadre vanno negli spogliatoi con Treviso in vantaggio su Sassari sul parziale di 51-38.


Si torna sul parquet con i due punti di Mekowulu ma poi Spissu trova il bersaglio dalla lunga distanza con i primi punti personali della partita; Russell trova due punti a cui risponde Bilan e c’è il settimo punto dell’ex Logan. Bendzius prova a rimettere la sua squadra in partita e ora le distanze tra le due squadre sono di 10 lunghezze con Bilan che deposita al ferro. Mekowulu trova la via della retina e in transizione ancora una volta Sokolowski inchioda ad una mano; risposta di Spissu ma ancora il numero 24 polacco non perdona dalla lunga distanza, Spissu risponde con la stessa moneta. Anche Kruslin si prende la tripla e la manda a bersaglio per il -9 che viene immediatamente cancellato dal solito Sokolowski; tre punti anche per Bendzius con la specialità della casa e alla mezzora è ancora la De’Longhi Treviso al comando della partita con 10 lunghezze di vantaggio su Sassari.


Ultimi dieci minuti con un bel cesto di tecnica per Happ e Gentile è infallibile dalla lunetta con due liberi; risponde Mekowulu ma arriva una conclusione dal perimetro di Treier che potrebbe riaprire completamente l’incontro. Gentile penetra e segna per il -3 e ancora Treier è un cecchino a cronometro fermo, punto numero 19 per Mekowulu e Kruslin trova i due punti del -1. C’è il sorpasso di Sassari con Gentile e anche Bilan a referto con un 2/2 dalla lunetta, grande inchiodata al ferro di Mekowulu ma il Banco è nuovamente sul +3 grazie a Bilan. Imbrò dalla lunga distanza ristabilisce la parità a quota 83 e Sokolowski non sbaglia per l’ennesima volta dall’arco; due punti per Lockett e Imbrò chiude la partita con la vittoria di Treviso sul punteggio finale di 89-85.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor