De’Longhi Treviso – Banco di Sardegna Sassari (ore 12.00, Eurosport Player)
Apre la domenica della 26esima giornata di Serie A UnipolSai il match tra Treviso e Sassari. La squadra di coach Menetti arriva da un momento più che positivo, i ragazzi di coach Pozzecco cercano la reazione dopo il passo falso contro la Virtus Bologna e l'eliminazione dalla Basketball Champions League.
PRECEDENTI: Due i precedenti tra la nuova società di Treviso e la Dinamo Sassari una nella scorsa stagione e una nel girone di andata di questo campionato. Entrambe le gare sono state vinte da Sassari, 22 i punti di scarto nella gara giocata a Treviso lo scorso anno e 4 in quella giocata in casa a Dicembre 2020.
ALLENATORI: Due vittorie a testa per Menetti e Pozzecco nei quattro precedenti, due giocate con le attuali squadre e due nella stagione 2014/15 tra Reggio Emilia e Varese.
DICHIARAZIONI: ecco le parole dell'ex David Logan, ora giocatore di Treviso:
"La partita contro Sassari sarà davvero importante per noi, sia per continuare a costruire la nostra fiducia come squadra sia per farci trovare al meglio per l’ipotesi di fare i playoff. Dobbiamo semplicemente continuare a giocare nel modo in cui lo abbiamo fatto nelle ultime gare, senza sentirci arrivati o pensare di aver già conquistato qualcosa. Mancano altre quattro partite, quindi dobbiamo solamente continuare a lavorare duro in allenamento, costruire e unirci ancora di più come squadra".
Ecco le parole di Edoardo Casalone, assistant coach di Sassari:
“Affrontiamo Treviso, una squadra in ritmo che ha fatto bene nelle ultime uscite e che sta esprimendo una buona pallacanestro. Noi abbiamo bisogno e voglia di tornare a vincere dopo la partita opaca di sabato scorso, dettata anche dalla stanchezza e un po’ di pressione che ci può stare in questo momento soprattutto dei giocatori che sono stati fuori per infortuni e Covid. Affrontiamo una squadra in un momento di gas, ma è chiaro che in questo periodo tutte le squadre stanno cercando di raggiungere la forma migliore in vista della volata finale e della post season".