News

Serie A UnipolSai: il "lunch match" della domenica alle 12 tra De'Longhi Treviso e Banco di Sardegna Sassari

Serie A UnipolSai: il "lunch match" della domenica alle 12 tra De'Longhi Treviso e Banco di Sardegna Sassari

De’Longhi Treviso – Banco di Sardegna Sassari (ore 12.00, Eurosport Player)


Apre la domenica della 26esima giornata di Serie A UnipolSai il match tra Treviso e Sassari. La squadra di coach Menetti arriva da un momento più che positivo, i ragazzi di coach Pozzecco cercano la reazione dopo il passo falso contro la Virtus Bologna e l'eliminazione dalla Basketball Champions League.


PRECEDENTI: Due i precedenti tra la nuova società di Treviso e la Dinamo Sassari una nella scorsa stagione e una nel girone di andata di questo campionato. Entrambe le gare sono state vinte da Sassari, 22 i punti di scarto nella gara giocata a Treviso lo scorso anno e 4 in quella giocata in casa a Dicembre 2020.


ALLENATORI: Due vittorie a testa per Menetti e Pozzecco nei quattro precedenti, due giocate con le attuali squadre e due nella stagione 2014/15 tra Reggio Emilia e Varese.


DICHIARAZIONI: ecco le parole dell'ex David Logan, ora giocatore di Treviso:


"La partita contro Sassari sarà davvero importante per noi, sia per continuare a costruire la nostra fiducia come squadra sia per farci trovare al meglio per l’ipotesi di fare i playoff. Dobbiamo semplicemente continuare a giocare nel modo in cui lo abbiamo fatto nelle ultime gare, senza sentirci arrivati o pensare di aver già conquistato qualcosa. Mancano altre quattro partite, quindi dobbiamo solamente continuare a lavorare duro in allenamento, costruire e unirci ancora di più come squadra".


Ecco le parole di Edoardo Casalone, assistant coach di Sassari:


“Affrontiamo Treviso, una squadra in ritmo che ha fatto bene nelle ultime uscite e che sta esprimendo una buona pallacanestro. Noi abbiamo bisogno e voglia di tornare a vincere dopo la partita opaca di sabato scorso, dettata anche dalla stanchezza e un po’ di pressione che ci può stare in questo momento soprattutto dei giocatori che sono stati fuori per infortuni e Covid. Affrontiamo una squadra in un momento di gas, ma è chiaro che in questo periodo tutte le squadre stanno cercando di raggiungere la forma migliore in vista della volata finale e della post season".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor