News

Serie A UnipolSai: l'anticipo del sabato è tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 20, Eurosport 2). Aradori a 1 punto da quota 5.000 in Serie A

Fortitudo Lavoropiù Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro (sabato 10 aprile, ore 20.00 Eurosport 2 e Eurosport Player)


PRECEDENTI: Gara numero 85 tra Fortitudo Bologna e VL Pesaro con le due società in Serie A. Nel conto totale delle vittorie Bologna è avanti per 44 a 40, mentre nelle gare giocate a Bologna il bilancio è di 28 vittorie della Fortitudo e 12 per Pesaro. Nelle ultime 3 gare sono arrivate 3 vittorie in trasferta, 2 della Fortitudo a Pesaro e una della VL a Bologna.


ALLENATORI: Dalmonte e Repesa si sono incrociati 12 volte in Serie A, dieci le vittorie dell’attuale coach di Pesaro. Incrocio di panchine tra i due allenatori: Dalmonte ha allenato Pesaro nelle stagioni 2009/10, 2010/11 e 2011/12, ottenendo 48 vittorie in 99 gare. Repesa è l’allenatore con più panchine in Serie A con la Fortitudo Bologna (174) e con più vittorie (120). Nelle quattro stagioni passate a Bologna 4 finali scudetto giocate e un titolo italiano.


CURIOSITA’: Aradori a 1 punto da quota 5.000 in Serie A.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Dalmonte alla vigilia della gara:


“Siamo consapevoli dell’importanza della partita, dell’avversario che ci affianca in classifica, ci darebbe l’opportunità di andare 2-0, siamo consapevoli di desiderare di continuare la scia delle ultime 2 o 3 settimane, siamo in un momento ancora di emergenza, ma non è il tempo per piangere ma per guardare avanti, niente alibi e scuse, è il tempo di pensare a come risolvere le situazioni, non dobbiamo sprecare energie per piangere ma dobbiamo guardare avanti e indirizzare le energie verso le soluzioni del momento."


Ecco le parole di coach Repesa prima della partita:


Tutto parte dalla difesa, mancano comunicazione, buon posizionamento e concentrazione: questi fattori non possono mai venire meno. Non ho visto miglioramenti ma in ogni caso stiamo lavorando intensamente. Nello sport ovviamente per tornare a essere tranquilli serve una vittoria. Domani affronteremo la Fortitudo, una squadra che ha fatto tanti cambiamenti nel corso della stagione come nel caso degli innesti di Hunt e Baldasso. È una formazione molto atletica, fisica e intensa".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor