News

Oggi alle 18 la Virtus Segafredo Bologna in Russia contro Kazan per Gara 2 delle Semifinali di EuroCup. A|X Armani Exchange Milano riceve l'Anadolu Efes per l'ultima della stagione regolare alle 20.45 (entrambe su Eurosport 2)

Oggi le due italiane ancora in lizza nelle competizioni europee sono attese sui parquet: alle 18 la Virtus Segafredo Bologna scenderà sul campo dell’UNICS Kazan in Russia per la Gara 2 delle Semifinali di EuroCup; l’A|X Armani Exchange Milano ospiterà al Mediolanum Forum l’Anadolu Efes per l’ultima gara della stagione regolare di Eurolega.


UNICS Kazan – Virtus Segafredo Bologna (ore 18.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)


Dopo la vittoria alla Segafredo Arena sul risultato finale di 80-76, la Virtus Segafredo Bologna oggi affronterà ancora una volta l’UNICS Kazan per Gara 2 delle Semifinali di EuroCup. In caso di vittoria anche in Russia, la squadra di Djordjevic accederà direttamente alla Finale della competizione; l’altra finalista sarà decretata dalla sfida tra Monaco e Gran Canaria. La Virtus ha a disposizione Markovic, che era entrato in campo anche nella partita d’andata, seppur in non ottimali condizioni.


Ecco le parole di coach Djordjevic prima della partita:


“Oltre a giocare con la solita fisicità utile per rispondere alla loro grande pressione sul pallone e  per leggere almeno alcune situazioni in cui fanno i loro cambi sistematici, dovremo usare molto di più la testa e sfruttare queste occasioni con grande I.Q. Siamo capaci e mi aspetto, per questo motivo, un approccio mentale importante. Siamo tutti consapevoli che la posta in palio sia alta e per che cosa giocheremo domani. La pressione adesso è tutta sui nostri avversari, noi dovremo essere noi stessi.”


A|X Armani Exchange Milano – Anadolu Efes (ore 20.45, Eurosport 2 e Eurosport Player)


La squadra di coach Messina questa sera in campo per l’ultima giornata di stagione regolare di Eurolega contro l’Efes. Ambedue le squadre sono qualificate ma l’ultimo turno deciderà la posizione in classifica. L’Efes anche perdendo sarà terzo, mentre vincendo avrebbe ancora una chance di finire secondo. L’Olimpia vincendo questa sera, e nel caso contrario sperando in un K.O. del Bayern Monaco a Barcellona, sarebbe quarta andando a sfidare con il fattore campo il Real Madrid; in caso contrario sarà quinta e sfiderà proprio il Bayern Monaco. Partita molto importante dunque contro una delle squadre più in forma del girone di ritorno, che ha tenuto un ruolino di marcia di 14 vittorie e 2 sconfitte.


Ecco le parole di coach Messina prima della partita:


Affrontiamo una squadra che ha recuperato da tempo l’altissima qualità di gioco esibita l’anno passato quando aveva dominato la stagione. Ovviamente dovremo cercare di limitare il loro pick and roll, ma è un intento facile da dichiarare e molto più difficile da realizzare sul campo. Però abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni in modo migliorare la qualità del nostro rendimento. Purtroppo, saremo probabilmente privi di Kyle Hines per un problema fisico, ma siamo felici di riavere con noi, sia pure con minutaggio ridotto, Malcolm Delaney”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor