News

Basketball Champions League: il Banco di Sardegna Sassari si congeda con una vittoria: battuto il Brose Bamberg

Basketball Champions League: il Banco di Sardegna Sassari si congeda con una vittoria: battuto il Brose Bamberg

La Dinamo (nella foto Kruslin) conduce tutta la gara contro Bamberg nel game di chiusura dei playoff BCL finisce 83-72.Ultimo atto dei playoff di Basketball Champions League, a distanza di una settimana si affrontano di nuovo le due squadre eliminate del gruppo L per il recupero del game4. Dinamo Banco di Sardegna con le rotazioni al completo, Bamberg arrivata in Sardegna con un charter solo questa mattina è senza Sengfelder, Fieler, Larsson, Hall e Kravish e con l’ex Vitali in panchina ma a riposo precauzionale.


Apre Spissu, Bendzius con due triple firma l’8-3 dopo 2’. Duello Thompson-Bilan sotto le plance, 8° punto del lituano, ritmi lenti, a metà della prima frazione è 12-5. Le squadre si preservano in vista dei prossimi impegni in campionato, rotazioni biancoblu, Bamberg sul -9 chiama timeout. La Dinamo si porta sul +11 con cinque punti di Treier dopo la timida reazione tedesca, al 10’ è 25-14.


Il Banco gestisce il vantaggio agevolmente, Kruslin firma 6 punti, tanti giovani tra le file tedesche, i titolari rifiatano in entrambe le squadre. Casalone gestisce le rotazioni e si affida alla coppia sassarese Spissu-Chessa, arriva il 42-27 al 18’. Clima da amichevole estiva in un match che non ha niente in palio, si va negli spogliatoi sul 44-30 dopo due quarti.


Poz riparte con i suoi titolari, i tedeschi si portano a -8 con un parziale di 9 a 3, arriva il timeout in casa Dinamo al 23’ (47-39). Pronta reazione con Spissu e Burnell per il nuovo +14, la partita prosegue a strappi, parziali e contro parziali, dopo 27’ di gioco è 57-46. Benzius firma il suo 19° punto e va a riposare in panchina, al 30’ è 65-53.


Katic risponde ai canestri avversari, Seric firma il -8 ma ancora una volta la Dinamo ricaccia subito indietro l’offensiva, 73-61 al 33’. Bamberg prova a rendere meno pesante il passivo, Kruslin risponde colpo su colpo, Bendzius incrementa il bottino personale, 83-65 a 3’ dal termine. Tre sassaresi in campo per gli ultimi scampoli di match, il Banco saluta la Basketball Champions League vincendo l’ultimo game stagionale per 83 a 72.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor