News

Serie A UnipolSai: il sabato si apre con la sfida delle 19 tra Dolomiti Energia Trentino e Germani Brescia. Vitali a 8 punti da quota 1.000 con Brescia


Dolomiti Energia Trentino – Germani Brescia (ore 19.00, Eurosport Player)


Il sabato della Serie A UnipolSai inizia con il match tra Trento e Brescia; i ragazzi di coach Molin per trovare due punti essenziali in chiave salvezza mentre la squadra di Buscaglia per provare ad inseguire il sogno playoff.


PRECEDENTI: Nove i precedenti stipulati in Serie A tra Trento e Brescia, 7 le vittorie dei trentini contro le 2 di Brescia. Trento ha perso in casa contro la Germani in solo un’occasione su 4 gare giocate: stagione 2017/18, Dolomiti Energia Trentino-Germani Basket Brescia 56-66. Nelle ultime 6 gare giocate tra le due società soltanto una vittoria di Brescia, quella della stagione scorsa nel girone di andata.


ALLENATORI: Nessun precedente tra i due allenatori. Buscaglia ha allenato 190 partite sulla panchina di Trento ottenendo 107 vittorie.


CURIOSITA’: Forray a 1 tripla dalle 200 con Trento, secondo nella classifica storica dietro a Gomes con 211. Luca Vitali a 8 punti dai 1000 con la maglia di Brescia.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Buscaglia prima della partita:


Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni e al nostro gioco, cercando di alzare il livello dal punto di vista tecnico, fisico e dal punto di vista della continuità nell’arco della partita – spiega l’allenatore biancoblu -. Non dobbiamo però perdere di vista l’idea di provare a fare risultato: siamo a un punto della stagione in cui dobbiamo cercare di incamerare più vittorie possibili, innanzitutto per continuare a tenerci sicuri in classifica”.


Le dichiarazioni di coach Molin, allenatore della Dolomiti Energia Trentino:


"Quella contro Brescia sarà una partita molto impegnativa, ogni match come ci siamo detti più volte deve diventare un’opportunità per noi per guadagnare punti in classifica e per dimostrare che siamo una squadra migliore della posizione in graduatoria che occupa. In presentazione dell’appuntamento di domani sera posso dire che Brescia è una squadra che rispetto a noi ha qualcosa in più in termini di esperienza, e ha giocatori che danno presenza fisica e assoluto valore al roster. Tecnicamente per questa partita ci sono più chiavi, ma credo che dal nostro punto di vista sarà decisivo contenere i loro esterni sul perimetro: Chery, Kalinoski, Crawford, lo stesso Vitali sono il motore della squadra."

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor