News

Serie A UnipolSai: stasera (20.30, Eurosport Player) sfida salveza tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e UNAHOTELS Reggio Emilia. Caja: 'Curioso di vedere cosa saremo capaci di fare'. Dalmonte: 'Dobbiamo alzare il livello'

Apre stasera la 23° giornata di Serie A UnipolSai una partita importantissima in chiave salvezza (nella foto un duello tran Taylor e Saunders)


Fortitudo Lavoropiù Bologna – UNAHOTELS Reggio Emilia (ore 20.30, Eurosport Player)


PRECEDENTI: Gara numero 47 tra Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana in Serie A.


Bologna conduce nel conto dei precedenti per 26 a 20. Nelle 23 gare giocate in casa la Fortitudo ha perso soltanto 6 volte contro Reggio Emilia, l’ultima in campionato nella stagione 2006/07. Fortitudo e Pallacanestro Reggiana si sono già incrociati 3 volte in questa stagione: la gara del girone di andata e le due di Supercoppa, in tutte e tre le occasioni vittoria della UNAHOTELS.


ALLENATORI: Attilio Caja torna su una panchina della Serie A dopo le 3 gara di Supercoppa giocate con Varese a inizio stagione. 17 i precedenti tra i due allenatori, con il nuovo coach di Reggio Emilia in vantaggio per 11 a 6 su Dalmonte.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di Attilio Caja, nuovo coach della UNAHOTELS:


La Fortitudo ha tante frecce nel proprio arco e sarà importante per noi fermarne il talento offensivo, a cominciare dal gioco in transizione, passando per il talento di Banks e Aradori a metà campo, due atleti che possono spaccare le partite. I ragazzi sono stati eccellenti come applicazione in questi giorni e sono convinto che nel tempo riusciremo a fare tante buone cose. Nell'immediato anche da parte mia c’è tanta curiosità per vedere cosa riusciremo a mettere in campo dopo questi primissimi approcci”. 


Ecco le parole di coach Luca Dalmonte:


“Conosciamo il valore della partita, il significato che ci propone, perché il momento è il nostro, siamo consapevoli di dove siamo ed è necessario essere consapevoli che quello che è stato fatto nelle modalità con cui abbiamo raggiunto alcune partite e le modalità attraverso cui oggi siamo nella situazione in cui siamo,  non è sufficiente per ciò che dice la classifica, e allora dobbiamo alzare il livello e prendere il reale potenziale che ognuno di noi ha dentro e buttarlo nel campo. Tutto ciò che abbiamo fatto è sicuramente insufficiente, dobbiamo cercare di più e di meglio, che la somma dei singoli dia il meglio della squadra”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor