Impegno in Basketball Champions League per l’Happy Casa Brindisi che giocherà tra le mura amiche contro il Tofas Bursa. L'altra squadra italiana impegnata in BCL, il Banco di Sardegna Sassari, causa il problema di Covid-19 che ha colpito il gruppo squadra, salterà la sfida contro il Brose Bamberg.
Happy Casa Brindisi – Tofas Bursa (ore 20.30, Eurosport Player)
Terzo impegno europeo casalingo per i ragazzi di coach Vitucci che dopo la convincente vittoria in Serie A UnipolSai contro la Virtus Segafredo Bologna, è chiamata alla sfida contro i turchi del Tofas Bursa; squadra che in questo momento occupa l’ultima posizione del girone con 0 vittorie e 2 sconfitte. Sebbene questa sia la partita che scandisce la metà del girone, sarà l’ultima partita casalinga per la squadra pugliese.
La squadra di coach Hakan Demir conquista il 75.7% dei rimbalzi difensivi, dato più alto dell’intera manifestazione, concedendo agli avversari solamente 8 rimbalzi offensivi a partita, dato più basso nella Basketball Champions League 2020/21. Il Tofas Bursa si è aggiudicato il primo posto nel gruppo B della prima fase a gironi, premiato dalla classifica avulsa nella parità a tre squadre con il Nymburk e Dijon, estromesso dalla competizione.
Di seguito le parole di Simone Gioffrè, Direttore Sportivo della Happy Casa Brindisi:
“Il doppio confronto contro il Tofas, che inizia domani e finisce mercoledì 24, è un crocevia importante per il nostro futuro in Europa. Pur essendo solo a metà del calendario, quella di domani sera sarà la nostra ultima partita in casa del girone, di per sé cruciale per il prosieguo della competizione. La squadra che affrontiamo ha mostrato solidità per tutto l’arco della stagione sia nel campionato turco sia in BCL, conquistando il primo posto nella prima fase sugellato da una prestazione di grande spessore vincendo a Digione di 29 punti. Una squadra dal valore assoluto nonostante le prime due sconfitte ai playoffs nel derby turco con il Pinar e il KO interno con il temibile Holon primo in classifica frutto della doppia vittoria esterna”.