News

Serie A UnipolSai: alle 17 A|X Armani Exchange Milano - Fortitudo Lavoropiù Bologna su Eurosport 2

Serie A UnipolSai: alle 17 A|X Armani Exchange Milano - Fortitudo Lavoropiù Bologna su Eurosport 2

A|X Armani Exchange Milano – Fortitudo Lavoropiù Bologna (ore 17.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)


PRECEDENTI: 82 le gare già giocate tra Olimpia Milano e Fortitudo Bologna, Milano guida 50 a 32. 39 quelle giocate a Milano con la Fortitudo capace di vincerne dieci. L’ultima vittoria della F a Milano risale alla stagione 2008/09: Armani Jeans Milano-Fortitudo Bologna 83-85. Tutti i precedenti tra Milano e Fortitudo Bologna sono stati giocati in regular season, tranne 2 gare dei Giorni di Coppa Italia (1973/74) e le due finali scudetto delle stagioni 1995/96 e 2004/05 vinte rispettivamente da Milano (3-1) e dalla Fortitudo (3-1).


ALLENATORI: 5 precedenti tra Messina e Dalmonte e 5 vittorie dell’attuale coach di Milano tra il 1998 e il 2003.


DICHIARAZIONI: queste le parole di Luca Dalmonte prima del match contro Milano:


“Ho pensato di iniziare a parlare di Milano cercando di distinguere tra i concetti di squadra migliore e squadra più forte. E’ banale dire che è la più forte, io punterei nel definirla ‘la migliore’, perché ha la migliore organizzazione difensiva, perché ha un attacco straordinariamente essenziale dove ogni giocatore, pur con eccellenti qualità individuali, sa lavorare prima per la coralità e la collaborazione reciproca. Si deve quindi fare un passo indietro, perché non si deve parlare solo dei loro singoli quanto del loro sistema, della loro organizzazione, tutto figlio del mandato dello staff tecnico. I risultati poi si vedono, sia in Italia che viaggiando per l’Europa, giocando per la nostra pallacanestro nella massima competizione. Noi dobbiamo affrontare la partita con il giusto coraggio, con la legittima ambizione di chi sa che alla palla a due siamo zero a zero, con la consapevolezza delle loro proposte difensive ed offensive".


Le parole di coach Ettore Messina:


La Fortitudo ha cambiato in meglio il proprio roster e, con l’arrivo di Luca Dalmonte, anche il modo di giocare. Attraversa un momento di grande fiducia, per cui sappiamo che dovremo stare attenti alle piccole cose e avere coesione per tutti i 40 minuti per poterla battere”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor