News

Serie A UnipolSai: dopo due supplementari la Openjobmetis Varese batte la Vanoli Cremona

Serie A UnipolSai: dopo due supplementari la Openjobmetis Varese batte la Vanoli Cremona

Incredibile partita quella all’Enerxenia Arena. Dopo due tempi supplementari vince la Openjobmetis Varese (nella foto Douglas) che batte la Vanoli Cremona. Due punti importantissimi per i varesini per risalire dalla zona pericolosa della classifica.


Varese inizia con Ruzzier, Douglas, Strautins, De Vico e Scola, Cremona invece con TJ Williams, Cournooh, Hommes, Miam e Jarvis Williams. Giù il gettone e subito primo canestro per Hommes, risponde Douglas con la prima tripla di giornata. Jarvis Williams da sotto canestro non sbaglia e poi ancora Hommes per il +4 Vanoli. Parziale Cremona che si dimostra più aggressiva, realizza Mian questa volta e segue un bel tiro a bersaglio di Cournooh. E’ Scola a ridurre il gap con due punti e poi sempre lui con il sottomano in penetrazione. Padroni di casa a -1 grazie alla conclusione dai 6,75 da parte di Jacovics e poi sorpasso biancorosso firmato da Beane; 4 lunghezze di vantaggio poi con capitan Ferrero. Hommes non ci sta e segna il terzo cesto della sua partita accompagnati immediatamente dai due liberi di Jacovics. Il primo quarto termina sul +3 per la Openjobmetis.


Secondo quarto inaugurato da un 1/2 dalla lunetta per Mian a cui risponde immediatamente Morse con un bersaglio dall’angolo. I padroni di casa concreti, in arrivo il gioco da tre punti realizzato da Scola e poi massimo vantaggio per i ragazzi di Bulleri grazie ai due di Douglas. Grande bomba di Mian che realizza da più di otto metri ma Scola risponde con il medesimo risultato. Entrata vincente di Jarvis Williams e poi Morse, dopo il rimbalzo offensivo, segna il suo quarto punto. Primo cesto anche per TJ Williams e poi ospiti a -2 con la seconda giocata da tre per Hommes e il jumper di Mian. Sorpasso per i ragazzi di Galbiati con il primo bersaglio grosso di Palmi ma ancora Scola risponde con la stessa moneta. Varese aggiusta le percentuali dall’arco con sei punti in fila di Beane. Poeta e Williams non sbagliano dalla lunetta ma Scola realizza il suo punto numero 15. Hommes con un gioco da 4 punti e poi Poeta segna la tripla allo scadere che porta le squadre negli spogliatoi sul 48-49.


Squadre di nuovo sul parquet e arrivano due punti dalla lunetta per Morse e poi Beane concretizza il +3 per Varese. Pareggia la pratica Poeta con una tripla da distanza siderale a cui risponde De Vico con i primi punti ai liberi. Altri due per Poeta e poi la Openjobmetis con 4 lunghezze di vantaggio grazie a Douglas e Strautins. Beane porta i suoi sul +6 ma Mian non ci sta e realizza con una buona penetrazione in solitaria; è sempre lui poi che segna il suo tredicesimo punto limando la sola lunghezza di svantaggio. Varesini nuovamente in vantaggio con Scola che segna, subisce il fallo e realizza il libero aggiuntivo. Grande entrata firmata sempre dall’argentino e sono 20 i suoi punti realizzati fino ad ora; Hommes però punisce la difesa con un bersaglio dall’arco e poi Poeta in entrata. Douglas segna allo scadere e chiude la mezzora di questo match molto combattuto.


Ultimo periodo con il secondo gioco da 4 punti per Hommes che realizza il suo punto numero 22; Jacovics risponde dall’altra parte e ancora un controsorpasso firmato Vanoli Cremona grazie a Palmi, infallibile dall’arco. Jarvis Williams lima il +3 per i suoi compagni mentre Scola realizza un cesto importante per non far allontanare gli avversari. Douglas segna e realizza il supplementare e arrivano due punti anche per Ruzzier, un po’ in ombra fino ad adesso. Ospiti nuovamente a -2 con Poeta ma Jacovics segna da tre punti e garantisce i due possessi di distanza per i biancorossi. Poeta e poi Cournooh con un’ottima penetrazione laterale, ancora il numero 8 cremonese pareggia la pratica ma arrivano due liberi di Scola. Douglas viene perso dalla difesa e appoggia il +4 per la Openjobmetis. Ventitreesimo punto per un grande Poeta che però poco dopo realizza un solo libero su due. Cournooh non sbaglia da tre e a pochi secondi dalla fine porta i suoi a +2. Arriva un canestro incredibile di Strautins che sulla sirena segna e porta la partita ai tempi supplementari sul 87-87.


Inizia il primo tempo supplementare con Cournooh che non sbaglia dalla lunetta, Strautins non è da meno e partita ancora in parità. Cournooh con un altro bersaglio grosso; Ruzzier risponde con lo stesso risultato. Pioggia di triple in questi 5 minuti, prima Poeta e poi Beane. Match ancora in parità a quota 95 e dunque secondo tempo supplementare.


Inizia un altro supplementare e arriva la realizzazione da tre punti per Beane, gli risponde Jarvis Williams con una invenzione totale con l’ausilio del tabellone. Punto numero 30 di un fantastico Poeta che realizza un bersaglio dall’arco frontale, Scola risponde con due liberi; nuovo +2 Openjobmetis con il canestro in entrata di Beane ma subito parità con TJ Williams. Ancora una bomba per Beane e poi Scola appoggia il +5 per i biancorossi. Non è finita però perché arriva un’altra tripla di Palmi. Beane e Scola dalla lunetta chiudono il match sul 110-105 in una partita incredibile.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor