News

Serie A UnipolSai: nel finale la De'Longhi Treviso riesce a ottenere la vittoria contro la Germani Brescia

Serie A UnipolSai: nel finale la De'Longhi Treviso riesce a ottenere la vittoria contro la Germani Brescia

Treviso (nella foto Mekowulu) parte con le marce alte ingranate, specialmente in fase offensiva dove la De’ Longhi sembra una vera e propria macchina da guerra. Dalla lunga distanza, gli uomini di coach Menetti sono una furia implacabile: con 7/7 al tiro da tre punti, il bottino accumulato nel corso dei primi 10′ di gioco (ben 36 punti!) permette a Treviso di chiudere il primo periodo abbondantemente in vantaggio di 19 lunghezze (19-36).


L’egemonia veneta procede a passo spedito: marciando sulla doppia cifra già al 15′ di gioco, la De’ Longhi è ormai un carro armato ai danni di una Germani ferita e sofferente. L’imperativo, per Brescia, è riprendere il filo iniziando dalle cose semplici e da una difesa che, necessariamente, ha bisogno di stringere le maglie. Il momento di impasse della Germani non si esaurisce con lo sfumare del primo tempo al termine del quale è ancora Treviso la grande protagonista: con 61 punti messi a segno in 20′, gli ospiti chiudono la prima metà di gioco con un +28 che brucia terribilmente.


Nonostante si muova su un campo minato, Brescia rientra in campo tutt’altro che rassegnata: l’atteggiamento è quello giusto e il piglio della Germani profuma di fiducia e rivalsa. Per ogni buon segnale che arriva dalla squadra lombarda, Treviso risponde con altrettanta forza mentale, messa in pratica sul parquet sotto forma di soluzioni efficaci. La reazione bresciana arriva, ma Treviso non molla la presa e conduce al 30′ con 19 lunghezze di scarto (62-81).


La luce bresciana rimane accesa, intenzionata a diventare fiamma nel tentativo di un’agognata rimonta: la Germani ribalta l’inerzia nei primi minuti dell’ultimo quarto e, a 5′ dalla sirena, accorcia fino a -9. Il destino biancoblu è tutto nelle mani degli uomini di coach Buscaglia e passa, inevitabilmente, dagli ultimissimi minuti di gara, in cui tutto è ancora in discussione: la Germani arriva vicinissima al sorpasso, ma sono gli ospiti a conquistare, di misura, il successo finale. Alla Germani, il merito di averci creduto fino alla fine.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor