Carpegna Prosciutto Pesaro – Umana Reyer Venezia (ore 20.45, Rai Sport HD e Eurosport Player)
PRECEDENTI: Match numero 83 tra le due società e il quarantesimo incontro a Pesaro. I padroni di casa conducono il bilancio con 43 vittorie contro le 39 dei lagunari. Nelle gare giocate in territorio marchigiano, la Carpegna al comando con 31 successi mentre la Reyer 8.
ALLENATORI: sono 14 le sfide andate in scena tra Jasmin Repesa e Walter De Raffaele con il primo in vantaggio con 9 vinte contro le 5 del coach di Venezia.
CURIOSITA’: Mitchell Watt si trova a 7 punti da quota 2000 in Serie A Unipolsai mentre Stone è alla ricerca dell’assist che gli consentirebbe di raggiungere i 500 tutti in maglia oro granata.
DICHIARAZIONI: la presentazione del match di coach Walter De Raffaele:
“È una partita contro una squadra di qualità, che sta assolutamente dimostrando di valere i playoff, come testimonia la sua stagione, e che meritatamente ha acquisito un posto per le Final Eight. Un roster con giocatori esperti, ma anche giovani che si sono messi in evidenza, quindi grande merito a chi è riuscito a costruire questo roster. Pesaro ha tante armi e tante possibilità di far canestro in diversi modi e che gioca sempre a grande ritmo. Credo che per noi sia importante interrompere il loro ritmo, cosa che non ci è riuscita nella partita al Taliercio, e soprattutto affrontare dal punto di vista fisico una partita contro una squadra che, atleticamente, è molto presente a rimbalzo e su tutto il campo. A parte l’infortunio di Fotu, abbiamo registrato solo la gestione di Vidmar, un problema di Stone al solito ginocchio e un fastidio al piede per Cerella, cose che tuttavia non dovrebbero impedire loro di essere presenti.”
Di seguito, le dichiarazioni di coach Jasmin Repesa:
“Domani sera affronteremo Venezia – ha proseguito Coach Repesa – sarà veramente dura: daremo tutto quello che abbiamo per competere contro una squadra di vertice e molto lunga che può vantare ben otto stranieri. Sono in grande crescita ma il nostro gruppo è molto orgoglioso e sarà una sfida difficile ma al tempo stesso bella. Sulla carta sono strafavoriti ma sarà il campo a dare il verdetto finale. Dovremo fare grande attenzione ad Austin Daye, uno dei massimi talenti a livello europeo in grado di giocare sia pick and roll che spalle a canestro senza tralasciare ovviamente il suo tiro da tre punti. È molto difficile trovare un giocatore così forte e completo”.