News

FIBA Europe Cup: UNAHOTELS Reggio Emilia sconfitta nella "bolla" in Olanda dall'Iraklis

FIBA Europe Cup: UNAHOTELS Reggio Emilia sconfitta nella "bolla" in Olanda dall'Iraklis

Prima sconfitta nella FIBA Europe Cup per la UNAHOTELS Reggio Emilia (nella foto Candi) che nella “bolla” in Olanda non riesce a battere i greci dell’Iraklis. Dopo una bella partita decisa nel finale, la spunta la squadra greca che inanella la seconda vittoria nella competizione.


Comincia la partita e Baldi Rossi in lunetta trasforma un 1/2 ai liberi, Kavvadas invece va a segno con i primi tre punti della sua squadra. Successivamente Taylor segna prima un canestro da due e poi anche il suo primo bersaglio grosso di serata. Dall’altra parte Bowlin per la parità tra le due squadre. UNAHOTELS nuovamente in vantaggio con una tripla più fallo di Bostic che realizza l’aggiuntivo. Suggs accorcia le distanze con un canestro a centro area ma poi Taylor riporta subito sul +4 i suoi. Kavvadas prima e Hanlan poi garantiscono la parità ma poco dopo arriva la schiacciata per i primi due punti di Sutton. Da sotto Tsairelis chiude i primi dieci minuti con il +2 per l’Iraklis.


Il secondo quarto si apre con due liberi a bersaglio per Bostic che poi sigla il canestro del nuovo vantaggio reggiano. Nell’azione successiva lo statunitense segna altri due punti a cui però risponde Hatcher con la tripla del -1. Greci in vantaggio ma subito Candi a riportare sopra con il punteggio i suoi che poi sempre lui incrementa con una bomba dal mezzo angolo. Altri due punti per l’ex Fortitudo in contropiede ma l’Iraklis trova la via del canestro sempre con Kavvadas. Grande avvio per il numero 7 della Reggiana; segna un altro cesto con un bel arresto e tiro mentre anche Baldi Rossi trova gloria: +7. A interrompere il parziale è Bowlin che ha la meglio dai 6,75 e Verginis ne aggiunge altri due. Bostic è determinato e ne firma altri due ma dall’altra parte arriva un’altra realizzazione di Kavvadas. Il primo tempo si chiude sul 46-38.


Si torna in campo e subito un canestro per Suggs, i greci alimentano il punteggio grazie al decimo punto di Kavvadas. Iraklis a -2 con un layup di Hanlan e i successivi due punti sempre da parte del centro greco Kavvadas. I biancorossi ritrovano il bersaglio con Taylor che realizza dall’angolo una bella conclusione in sospensione. Dall’altra parte altra schiacciata del numero 6 dell’Iraklis. Bostic di nuovo a bersaglio nella seconda metà di partita con una tripla frontale del +3 per i ragazzi di Martino. Sanguinosa palla persa: ne approfitta la squadra greca che inchioda due punti. Mini parziale Reggio Emilia che con Taylor tutto solo sigla il +6. Sempre il playmaker di Reggio segna un canestro accompagnato dalla prima tripla di Koponen. Il terzo quarto si conclude sul 64-58.


Gli ultimi dieci minuti di gioco iniziano con i due punti sotto canestro di Kavvadas accompagnato da una penetrazione di Hatcher. Dall’altra parte due bersagli dal perimetro per Koponen che è a quota 9 punti. L’Iraklis non si arrende e segna, con Hanlan, il cesto del -6. Un altro canestro importante per i ragazzi di coach Tsiaras che trovano due punti con Hanlan e -3 Iraklis. Risponde Candi con un bel bersaglio in equilibrio precario. Ancora il numero 21 greco con due punti e partita ancora molto combattuta a 1:54 dalla fine. Vantaggio per i biancoazzurri che trovano un gioco da tre punti grazie sempre ad Hanlan. Kavvadas e Enechionyia segnano un 3/4 dalla lunetta; Taylor con due punti ma ancora Enechionyia fa 2/2 ai liberi e fissa il punteggio finale sul 74-78 per l’Iraklis.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor