News

Oggi alle 18 (diretta Eurosport Player) recupero Allianz Pallacanestro Trieste-Openjobmetis Varese: i precedenti e le dichiarazioni di Dalmasson e Bulleri

Oggi, mercoledì 27 gennaio,  è in programma il recupero tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese (ore 18, diretta Eurosport Player). Quattro i precedenti tra le due società in Serie A, con Varese che ha vinto tutte e 4 le sfide: 2 gare giocate a Varese e 2 a Trieste nei precedenti. Nella gara di andata della scorsa stagione Varese ha vinto a Trieste con il massimo scarto nelle sfide tra le due società, 30 punti.


Il coach triestino Dalmasson presenta così la gara: "Dopo la sconfitta con Sassari tornare a giocare subito è probabilmente la miglior cosa per voltare subito pagina lasciandoci alle spalle quello che abbiamo fatto (o non fatto) domenica. Una eventuale vittoria ci metterebbe nella condizione di pensare di aver fatto un girone di andata importante. Lo diventa soprattutto alla luce delle vicissitudini che abbiamo vissuto, con le 8 partite disputate in 25 giorni, un tour de force duro sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Adesso dobbiamo tornare a focalizzarci sul nostro obiettivo, perché il nostro percorso di recupero non è terminato e ci troveremo davanti ad un girone di ritorno complesso da vivere partita per partita.


La parola d'ordine è "concentrazione", su di noi prima di tutto, sul fare la nostra partita e le cose che sappiamo fare bene, come è stato in questo ultimo periodo. Dobbiamo essere bravi a seguire il nostro piano partita, cosa che non ci è riuscita domenica. Non è tanto l'aver perso contro una Sassari clamorosamente efficace, quanto piuttosto l'aver sbagliato la lettura dei ritmi e del gioco che dovevamo fare. Tornare in campo subito, lo ripeto, è la cosa migliore. Domani l'obiettivo è di affrontare con massimo impegno e serietà la partita, come d'altronde facciamo sempre".


"Dopo questa pausa forzata ho ritrovato gente seria, motivata, orgogliosa e che ha a cuore le sorti di questa stagione - così il coach varesino Massimo Bulleri - Sono convinto che tutti i ragazzi daranno più di quanto fatto fino ad oggi per finire l'anno nel migliore dei modi. Con questo spirito e questo atteggiamento, finalmente, domani torniamo a giocare; ci sono delle regole da rispettare e quindi faremo il massimo con quello che abbiamo a disposizione e solo alla fine vedremo cosa ci dirà il tabellone. I sette "senior" che giocheranno sono Ruzzier, De Nicolao, Strautiņš, De Vico, Ferrero, Scola e Morse; oltre a loro ci saranno i giovani Virginio, Librizzi e Van Velsen che potrebbero avere la possibilità di calcare per la prima volta un parquet di Serie A. Non so quale sarà il rendimento fisico dei miei; il Covid-19 è una malattia sotto certi versi sconosciuta, soprattutto per quel che riguarda gli strascichi che potrebbero pesare su uno sportivo. Oggettivamente non sappiamo cosa succederà, ma lo stress fisico sarà uno degli aspetti su cui domani cercherò di stare più attento, dosando al meglio le energie che in questi pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione sono state in parte recuperate e in parte mantenute. Come affrontare questi incontri tutti ravvicinati? Dobbiamo pensare che sia un periodo di infrasettimanale "normale" cercando di estromettere dal discorso tutte le considerazioni legate al Covid-19. Dovremo approcciare le cose giorno per giorno, partita per partita, cercando di fare il meglio".


 


 


 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor