Nell'ultima gara della giornata della Serie A UnipolSai, all’Allianz Dome ha la meglio il Banco di Sardegna Sassari che batte agilmente l’Allianz Pallacanestro Trieste. Punti importanti per la classifica sassarese e 50° successo di Pozzecco da quando è allenatore. Trieste inizia la partita con Fernandez, Doyle, Henry, Da Ros e Delia, dall’altra parte Sassari con Spissu, Gentile, Burnell, Bendzius e Bilan. Subito un bel canestro in penetrazione di Gentile e Burnell fissa subito il +4 per gli ospiti. Parziale di 9-0 con il canestro di Bilan e la tripla di Spissu. Sempre il playmaker sardo poi realizza altri due punti in contropiede. Primi due punti per l’Allianz, Fernandez si iscrive alla partita; successivamente Delia appoggia il -7 per i padroni di casa. Ancora Spissu (28 punti totali) con la seconda bomba della sua partita ma dall’altra parte taglio di Henry che tutto solo appoggia due punti alla tabella. Ospiti più in partita con la tripla di Bendzius e dall’altra parte arrivano i primi due di Doyle. Inarrestabile Spissu, terza tripla con il fallo, realizza anche l’aggiuntivo. La Dinamo con ottime percentuali da fuori, Gentile con la bomba del +14, dall’altra parte Henry con i primi due della partita. Arrivano i 4 punti in rapida successione di Henry che siglano il -8 Trieste. Upson, tutto solo in area, schiaccia il suo primo cesto. Kruslin con una tripla incredibile chiude il primo quarto.
Nel secondo quarto subito un’altra conclusione dalla lunga distanza, questa volta di Treier. Laquintana recupera il pallone e va a segnare il -9 per i ragazzi di Dalmasson. Altri tre punti per Treier che concretizza il gioco da tre punti ma arrivano anche i primi due punti per Alviti. A 8:00 dalla fine c’è la prima bomba di Cavaliero e Alviti segna da sotto canestro: parziale di 5-0 per i giuliani. A interromperlo è Treier con la schiacciata in contropiede, -3 per l’Allianz grazie alle conclusioni dai 6,75 di Grazulis e Alviti. Gentile non ci sta: segna, subisce il fallo e realizza il tiro libero supplementare. Doyle con una bella incursione a canestro che sigla il -6 per la formazione di casa; Delia poi disegna un bel canestro con la mano destra. Spissu incontenibile, tripla e 17 punti per lui sinora. Si scalda anche Fernandez con due bombe realizzate, risponde con la stessa moneta Gentile. Una super tripla di Bendzius chiude il primo periodo sul 46-55.
Il terzo quarto vede subito la schiacciata con effetti speciali di Doyle e la tripla di Bendzius, che inizia da dove aveva finito nel quarto scorso. Delia tutto solo finalizza il -10 con il suo sesto punto della gara. Bilan fa a spallate e poi segna un altro canestro per i ragazzi di Pozzecco. Spissu da una parte con l’appoggio, Grazulis dall’altra con una schiacciata. Bilan con la bimane per il nuovo +14 per il Banco di Sardegna, Bendzius lima il massimo vantaggio sassarese. Alviti mette a segno il gioco da tre punti dopo il fallo subito. Bilan porta a scuola il difensore segnando altri due punti con grande facilità. La formazione casalinga prova a rimanere in partita realizzando due liberi ma arriva l’appoggio al vetro di Treier per il nuovo +17 Dinamo. Alviti con due punti chiude il terzo quarto.
Ultimi dieci minuti di partita che vedono subito una conclusione dalla lunga di Kruslin, Bilan poi raccoglie un rimbalzo e ne segna altri due. Laquintana non ci sta e firma il sesto punto della sua serata, Grazulis scuote un po’ la squadra con una tripla da posizione defilata. Mini parziale per l’Allianz, prima due punti di Laquintana e poi cesto più fallo di Delia. Bilan schiaccia con la mano destra e riporta il punteggio sul +11 per i suoi; un attimo dopo arriva anche il suo primo bersaglio grosso nel match. Bomba di Bendzius che permette a Sassari di avvicinarsi alla vittoria. I giuliani non mollano e trovano la via del canestro con Delia, Spissu però non è d’accordo, due punti cadendo all’indietro. Finale perlopiù di gestione per il Banco di Sardegna Sassari, il primo canestro di Re chiude il punteggio sul 82-103.