News

L'azzurro Nico Mannion scelto dai Golden State Warriors

L'azzurro Nico Mannion scelto dai Golden State Warriors

L'azzurro Nico Mannion, 19 anni, è stato scelto dai Golden State Warriors  al secondo giro con il numero 48 del Draft Nba. Mannion è nato in Italia, a Siena ed è figlio d’arte: il padre, Pace Mannion, è stato uno dei protagonisti del nostro campionato tra la fine degli anni ’80 e inizio anni ’90. La madre è Gaia Bianchi, ex giocatrice di pallavolo. L'account ufficiale della franchigia ha celebrato l'evento, mettendo insieme le foto di padre e figlio e la scritta "Like father, like son". La curiosità è che anche Pace nel 1983 (scelta n. 43) esordì in NBA con i Golden State Warriors. Dopo Cantù ha militato anche a Treviso, Caserta, Reggio Emilia e poi Fabriano, Roseto e Cefalù.
Non ce l'ha fatta, invece, Paul Eboua, cresciuto alla Stella Azzurra Roma e a Pesaro lo scorso anno alla Carpegna Prosciutto: era stato inserito tra gli "eleggibili" per una chiamata che non e' arrivata. 


Nico Mannion ha giocato con i Wildcats di Arizona University ed esordito con la Nazionale italiana a soli 17 anni (a Groningen, Paesi Bassi, il 1 luglio di due anni fa, dove segnò 9 punti) e dopo le prime dichiarazioni di gioia ("Non riesco a trovare le parole per spiegare quanto sia eccitato per questa opportunità") ha ricordato a Gazzetta.it l'importanza di aver giocato in Nazionale (anche ad un Europeo under 16): "ha aiutato in maniera decisiva la mia crescita".

Nico Mannion è il quinto azzurro a giocare in NBA negli anni Duemila dopo Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Gigi Datome.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor