News

EuroCup, la Segafredo Bologna domina ad Andorra

EuroCup, la Segafredo Bologna domina ad Andorra

La Virtus domina ad Andorra e conquista la sua terza vittoria consecutiva in EuroCup. Quintetto iniziale formato da Markovic, Adams, Weems, Ricci e Gamble. Andorra parte forte, difende e grazie ai tiri da tre ben costruiti si porta sul 13 a 4 dopo 4′ dalla palla a due. Adams e Weems cercano di ridurre lo svantaggio iniziale; Jelinek segna, Ricci risponde per il 15 a 11. Alibegovic trova la prima tripla della sua serata, ma la squadra di Coach Navarro allunga il suo vantaggio di 6 lunghezze chiudendo così la prima frazione sul punteggio di 20 a 16. Sirena e primo quarto che va in archivio. La Virtus parte forte e domina per tutta la durata dei secondi 10′ di gioco. Alibegovic segna, Gamble lotta sotto le plance e Teodosic trova il pareggio. La Segafredo mette il turbo, difende bene e trova i canestri che le permettono di allungare il passo senza più farsi impensierire dagli Andorrani. Il break di 12 a 0 fissa il punteggio sul 28 a 38 per la Virtus. Hunter e Weems chiudono i giochi. Sirena e squadre che vanno nello spogliatoio sul punteggio di 30 a 45.


Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con la Virtus che tiene a debita distanza Andorra senza mai farla rientrare in partita. Gamble, Alibegovic e Teodosic portano la Segafredo sul +20 dopo 3′ minuti dall’inizio del terzo quarto (33-53); gli avversari provano a restare in partita, ma il 44 bianconero distrugge ogni speranza di rimonta. Adams chiude il terzo quarto facendo 1/2 ai liberi, quanto basta per fissare il punteggio sul 52 a 67. Nell’ultimo quarto Teodosic e Weems fanno la voce grossa senza mai permettere a Jelinek e compagni di tornare in partita. Con il risultato ormai acquisito c’è spazio anche per Nikolic e Deri.Le parole di Coach Djordjevic al termine della gara:
“Ci aspettavamo una reazione da parte di Andorra nel terzo quarto e infatti hanno realizzato 5 triple e si avvicinati. Siamo stati attenti, abbiamo conquistato tanti rimbalzi offesivi. Abbiamo avuto le idee su come controllare la seconda frazione di gioco e ci siamo riusciti. Stiamo cercando di raggiungere la forma migliore. Abbiamo iniziato bene questa EuroCup. E’ una vittoria importante per noi, dopo la sconfitta di sabato con Cremona abbiamo avuto il giusto approccio. Abbiamo giocato bene in difesa e siamo rimasti concentrati. Teodosic è un giocatore creativo, è entrato e ha cambiato la partita, è il match winner di questa gara.”

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor