News

Serie A UnipolSai, nell'anticipo Maye non basta alla Dolomiti Energia: l'UNAHOTELS vola con Taylor, Bostic e Elegar

Serie A UnipolSai, nell'anticipo Maye non basta alla Dolomiti Energia: l'UNAHOTELS vola con Taylor, Bostic e Elegar

Si chiude con una sconfitta 81-87 il giorno del ritorno della LBA Serie A UnipolSai alla BLM Group Arena a quasi otto mesi dall’ultima volta: la Dolomiti Energia Trentino gioca un match di grande personalità, ritmo e qualità, ma vede puniti a caro prezzo i suoi passaggi a vuoto all’interno dei 40’ di gioco. L’Unahotels Reggio Emilia (nella foto Elegar) apre meglio il secondo turno di campionato e nel finale punto a punto è cinica e chirurgica nel trovare le giocate decisive affidando i possessi chiave a Taylor e Bostic.


Alla Dolomiti Energia non è bastata la prima “vera” partita di Luke Maye, miglior realizzatore dell’incontro con 22 punti a referto frutto di un ottimo 8/12 al tiro: l’ala del North Carolina è stato il protagonista assoluto del secondo tempo (era a due punti all’intervallo), arrivando a un passo dal regalare ai quasi mille della BLM Group Arena la gioia del primo successo interno della stagione.


Coach Nicola Brienza conferma lo starting five della vittoria di Bursa in EuroCup, ma è la Reggiana ad uscire meglio dai blocchi di partenza: gli ospiti chiudono il primo quarto con un 8/12 dal campo che lancia la fuga dei biancorossi, arginata sono dai muscoli di Williams e dai punti del rientrante Morgan. Otto punti quasi consecutivi del numero 20 tengono in linea di galleggiamento Trento anche dopo che Reggio Emilia arriva al massimo vantaggio di serata, e la Dolomiti Energia dopo essere stata sotto anche di 11 si scuote nel secondo parziale. Ladurner segna due canestri importanti da sotto, Martin e Forray chiudono ogni varco all’attacco degli ospiti: a firmare pareggio e sorpasso ci pensano una tripla di Browne e un gran canestro di Sanders (36-34). Reggio Emilia reagisce chiudendo forte il secondo quarto e porta le squadre negli spogliatoi in vantaggio (40-44),


Nel terzo quarto dodici punti di Maye danno slancio all’attacco dei padroni di casa, ma Reggio Emilia non abbassa le proprie altissime percentuali dal campo e resta aggrappata a un margine di vantaggio esiguo ma costante: l’equilibrio prosegue fino alla sirena finale con una serie di botta e risposta in cui si esaltano le qualità balistiche di Luke, ma anche la forza dirompente di Elegar sotto i tabelloni e l’eleganza di Taylor e Bostic sul perimetro. Trento incappa in un paio di errori sanguinosi, Reggio Emilia punisce ogni esitazione dei bianconeri e chiude i giochi 81-87.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor