News

Player Focus: John Brown III

Player Focus: John Brown III

John Brown III rappresenta il prototipo del giocatore per cui avversari, compagni, allenatori e tifosi provano un’immensa ammirazione e rispetto. Non è altissimo per il ruolo (203 cm e viene schierato da 4 o da 5 nei quintetti di Vitucci), ma è un agonista unico, uno che letteralmente non dà per morto un pallone che sia uno. L’energia che mette sul parquet Brown III è da insegnare in tutti i minibasket ed è quella carica che si porta dietro da un’infanzia difficile vissuta senza un papà e un lavoro che desse serenità alla mamma.



Che John fosse una gemma difensiva lo si era già capito al college, trascorso tra Jacksonville (Florida), Raleigh (North Carolina) e Oldsmar (Florida), quando, oltre ad aver vinto un paio di volte il premio di Big South Conference Player of the Year (2014 e 2016), nell’anno da senior viene eletto come difensore dell’anno della sua conference. Tuttavia, nel draft 2016 nessuna squadra NBA decide di scommettere su di lui e così Brown III si trasferisce in Italia alla Virtus Roma: qui, in Serie A2, è la stella della squadra, tanto che gioca oltre 35 minuti a partita, registrando 19.9 punti e 8.3 rimbalzi (di cui 4.4 offensivi) di media. Dopo aver trascinato nella stagione ’17- ’18 Treviso ai quarti di finali nella serie cadetta, nell’estate 2018 arriva il salto di categoria, firmato Brindisi, dove viene ribattezzato subito Giovanni Marrone e dove diventa in poche partite il beniamino dei tifosi del PalaPentassuglia.



Se guardiamo le medie del #00 c’è stato un calo in quest’annata, seppur lieve, in punti (da 14.3 a 11.8), rimbalzi (da 6.4 a 6.1) e percentuale da due punti (da 55.8 a 48.1) ma mai come nel suo caso i numeri possono portare a conclusione sbagliate. John Brown III infatti è l’anima dell’intera Brindisi, restando in prima linea quando c’è da combattere e abbandonando per ultimo quando, e questo lo decide lui, è arrivato il momento di alzare bandiera bianca.



Se vi piace lo sport, non potete non amare JBIII.



 



Testo a cura di Matteo Puzzuoli di Overtimebasket.com

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor