Nel corso dell’intervallo della finale della Zurich Connect Final Eight 2020 tra Umana Reyer Venezia e Happy Casa Brindisi sono state premiate le due finaliste della seconda edizione della IBSA Next Gen Cup che ha visto la vittoria della formazione Under 18 dei veneti sulla Grissin Bon Reggio Emilia per 62-59.
L’MVP della fase finale è Davide Casarin della Umana Reyer Venezia che vede premiato anche il miglior assistman che è Nicola Bertini. I migliori rimbalzisti sono due giocatori della Grissin Bon Reggio Emilia, Ibrahima Cham e Mouhamet Rassoul Diouf. Antonio Soviero della formazione emiliana è il miglior realizzatore.
“Sono molto orgoglioso di essere qui per testimoniare l’impegno di IBSA come Title Sponsor della Next Gen Cup, un sostegno che si inserisce nel quadro della più ampia partnership scientifica con la Lega Basket Serie A”, ha dichiarato Giuseppe Celiberti, Commercial Director di IBSA Italia a margine della cerimonia di premiazione. “Oggi abbiamo visto in campo tanti giovani atleti che hanno saputo valorizzare il loro talento e raggiungere risultati eccellenti grazie alla loro passione, impegno e dedizione. Questi valori, propri del basket, sono valori nei quali anche noi come Azienda ci riconosciamo”.