Venerdì 14 febbraio la seconda edizione della Next Generation Educational IBSA entra nel vivo alle Final Eight di Pesaro con un evento pubblico al liceo Marconi con Flavio Tranquillo, Marco Mordente, Alessandro Zanelli e Mino Taveri che avrà il compito di coordinare l'incontro. L'iniziativa della Lega Basket Serie A e di A Better Basketball dedicata agli studenti-atleti dei club di professionistici per contribuire alla loro carriera scolastica e accademica, avrà stavolta come cornice anche gli studenti del liceo sportivo.
Flavio Tranquillo, giornalista di Sky Sport e popolare voce della Nba e della Nazionale Italiana, affronterà un tema impegnativo, “Conoscenza e potere: informazioni, conoscenza e sport” ma di grande attualità, declinandolo tra i grandi pensatori dell'umanità, Kobe Bryant e Kareem Abdul Jabbar.
Marco Mordente, ex capitano della Nazionale, oggi coach ispirazionale, già protagonista dei quattro workshop di dicembre a Bologna di Next Generation Educational, pone l'accento sulla dual career e di come le conoscenze maturate nello sport siano le più ricercate anche nel mondo del lavoro.
Alessandro Zanelli, guardia della Happy Casa Brindisi, laureato in Economia, aprirà una parentesi nel suo impegno in campo nelle Final Eigh e racconterà con Mino Taveri, popolare giornalista di Mediaset, la sua esperienza di giocatore professionista e studente. Durante l'incontro saranno proiettati anche contributi dei giocatori, e giocatrici, di serie A coinvolti nel progetto Next Generation Educational: Giampaolo Ricci, Paul Biligha, Giancarlo Ferrero, Nicola Natali, Aaron Craft, Alessandra Tava, Simona Cordisco e Alessandro Zanelli.
L'evento avrà luogo dalle 10 al liceo scientifico, musicale e coreutico Guglielmo Marconi di Pesaro.
SABATO 15 FEBBRAIO ALLE 17 CONFERENZA STAMPA ALLA VITRIFRIGO ARENA
Sabato alle ore 17 nella sala stampa della Vitifrigo Arena, LBA e “A Better Basketball”, presenteranno i risultati della seconda edizione della Next Generation Educational IBSA e i progetti in corso a cominciare dalla partnership col CUSB-Università di Bologna, Campione d’Europa di basket universitario, con il programma Dual Career e di Linkedin che offrirà ai migliori giocatori/studenti della Next Generation Cup degli abbonamenti premium per i suoi corsi di E-learning.