Next Gen

IBSA Next Gen Cup, tutto facile per Trento: 71-60 su Pesaro

IBSA Next Gen Cup, tutto facile per Trento: 71-60 su Pesaro

Trento fa sua l'andata dei quarti battendo Pesaro (71-60) in una gara per larghi tratti dominata. Decisive le prestazioni offerte dal duo bianconero Picarelli-Voltolini (27 punti per il primo, 20 per il secondo). Ai padroni di casa non basta un Alessandrini da 20 punti e 8 rimbalzi.


 


Nella prima frazione, da parte trentina c'è un Voltolini come al solito protagonista in attacco (9 punti con 4/5 dal campo e 1/1 ai liberi) mentre Pesaro sconta le cattive percentuali al tiro (5/15 dal campo). Il quarto si chiude sul 19-13 per Trento grazie a una gran progressione in contropiede di Picarelli a ridosso della sirena finale.


 


Trento è un po' più corta del solito fra i lunghi (Guerrieri è out per infortunio e Ladurner è un po' limitato dai falli nel primo tempo) ma non ha problemi nel tenere a bada dei padroni di casa davvero poco ispirati (con l'eccezione di Alessandrini). I ragazzi di coach Ress arrivano a toccare il +14 con una tripla di Voltolini durante l'ultimo giro di lancette, dopodiché si va al riposto sul 35-23 Trento.


 


Nel terzo quarto i tentativi di reazione pesaresi vengono puntualmente frustrati da una Trento sempre aggressiva – molto più dei biancorossi – e che può contare su un Picarelli on fire. Due sue triple segnano il 48-30 di metà quarto (5:16) e poi un rapidissimo 7-0 in tandem con Voltolini dà un'ulteriore mazzata ai marchigiani (57-40, 1:10). In chiusura di quarto, Pellicano accorcia le distanze con un long-two ma poi Picarelli subisce fallo sulla sirena mentre scaglia una tripla e realizza tutti i liberi a disposizione: la frazione si chiude dunque sul 60-42.


 


L'ultimo quarto ha un andamento diverso. L'atteggiamento di Pesaro è un altro, Trento si rilassa (e smette di segnare per un bel po'): un arresto-e-tiro da due punti di Pellicano riporta la Carpegna sotto la doppia cifra di svantaggio (62-53, 4:27). La squadra di coach Luminati non riesce però a spingersi oltre. Finisce col successo trentino per 71-60.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor