News

La Segafredo Bologna prosegue la marcia. Pesaro dura un tempo poi cede

La Segafredo Bologna prosegue la marcia. Pesaro dura un tempo poi cede

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro lotta ma non conquista i due punti nel difficile match della 21^ giornata giocato al PalaDozza di Bologna contro la capolista Segafredo Virtus che vince per 106-89. Coach Giancarlo Sacco – ancora privo dell’infortunato Clint Chapman – si affida a Barford, Pusica, Williams, Eboua e Totè. Coach Djordjevic manda in campo Pajola, Ricci, Marble, Weems e Gamble.


Il match si apre con il minuto di silenzio e il toccante ricordo in onore e in memoria di Kobe Bryant, scomparso in settimana negli Stati Uniti in un incidente in elicottero (nella foto l'esterno del PalaDozza prima dlela gara). Il tabellino della serata si sblocca con la tripla di Ricci, poi è Gamble a firmare il 5-0 bianconero. Totè e Pusica accorciano le distanze, dall’altra parte è Marble a piazzare il canestro del 7-4. La bomba di Eboua vale la parità a quota 7 a 6’30” dalla prima sirena. Weems mette a segno il 9-7, sotto il canestro bolognese però Paul è sempre presente e riporta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -1. Al 5′ nella Segafredo Virtus
entra in campo Teodosic , Pajola dai 6.75 manda i bolognesi sul 14-8. I biancorossi firmano un break di 5-0 e tornano a -1 prima del pallone servito da Teodosic a Ricci che poi segna ancora da tre punti (19-13). Si realizza molto da entrambe le parti con Totè e Hunter protagonisti. Barford a fine primo quarto firma cinque punti di fila: al termine dei 10 minuti iniziali il tabellone è sul 25-25.


Il secondo quarto inizia con altri quattro punti di Barford per il 25-29 in favore dei biancorossi. Jaylen commette fallo su Teodosic che dalla lunetta fa 2/2 (28-29). Delia firma il sorpasso dei padroni di casa (30-29) al 12′, Teodosic serve Baldi Rossi e Weems che mettono a segno il 34-29 a 7’25” dall’intervallo. Coach Sacco chiama timeout, Mussini realizza una bella tripla con cui la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro resta a contatto anche se Baldi Rossi risponde dalla stessa distanza per il 37-32. La schiacciata di Hunter vale il +7 bianconero, poi però è ancora Vasa Pusica a realizzare da tre per il momentaneo -6 pesarese. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro piazza un break di 4-0 e con Pusica è di nuovo a -2. La panchina bolognese chiama un minuto di sospensione, al rientro in campo Gamble accende il PalaDozza con la schiacciata del 43-39. Williams è protagonista di un’ottima azione personale: ruba palla in difesa, si invola a canestro in coast to coast, realizza e subisce fallo chiudendo al meglio il gioco da tre punti (46-44). Troy subito dopo commette fallo sul tentativo da tre di Teodosic che dalla lunetta non sbaglia per il 49-44 a 52″ dall’intervallo. Dai 6.75 Pusica è una sicurezza e riporta di nuovo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -2; Teodosic piazza la tripla del +5 bianconero che manda le due squadre negli spogliatoi sul 52-47.


La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna in campo con Barford, Pusica, Drell, Eboua e Totè. Weems firma 5 punti di fila per il 57-47 al 22′. Marble realizza il massimo vantaggio dei padroni di casa (59-47) a 8’14” dalla terza sirena e Coach Sacco chiama timeout. Pajola dalla lunetta fa 2/2 per il 61-47, Weems va ancora a segno per il 63-48 al 23′. Miaschi realizza da tre punti per il 65-51 in favore dei bolognesi. Al 28′ Eboua accorcia in parte il gap ma poi è Teodosic che va a firmare il 75-56. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 81-58.


Il quarto periodo parte con un fallo tecnico fischiato alla panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Williams segna cinque punti consecutivi per l’84-65 in favore della Segafredo Virtus. Barford e Zanotti realizzano dai 6.75, dall’altra parte sono Cournooh, Delia e Ricci ad aumentare il punteggio per i padroni di casa. Il match si chiude sul 106-89 per la Segafredo Virtus Bologna. Tra i biancorossi il miglior realizzatore del match è Jaylen Barford con 18 punti.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor