Next Gen

IBSA Next Gen Cup: Il recap di Object Particolare Varese - Allianz Pallacanestro Trieste

IBSA Next Gen Cup: Il recap di  Object Particolare Varese - Allianz Pallacanestro Trieste
Primi minuti tutti di marca varesina, coi ragazzi di Bizzozi che mettono pressione sulla palla e producono alcuni canestri in contropiede, inducendo coach Pecile a chiamare presto timeout (11-3, 6:41). Virginio ha buoni spunti ed è autore della tripla del +13 a 2:20 dalla fine della frazione. Trieste poi risponde con due canestri da tre durante l'ultimo giro di lancette e i primi dieci minuti terminano sul 22-17 Varese.

 

Anche nel secondo quarto, Varese mostra di prediligere i ritmi elevati, pur trovando buone risposte anche contro la difesa schierata. Buono l'impatto di Marotta in uscita dalla panchina, autore di un canestro in contropiede per il 31-17 (7:28). Ma è tutta la squadra a rispondere presente e a fare un buon lavoro nel ricacciare indietro i tentativi di rimonta avversari. Trieste non riesce mai a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio e si va al riposo sul 41-30.

 

Al ritorno sul parquet, Trieste è viva come non mai e, colpendo più volte dall'arco (anche con Arnaldo, già autore di qualche bella fiammata nel primo tempo e autore di 19 punti a fine gara), produce un parziale di 11-0 in meno di tre minuti (41-41, 7:10). L'intensità in campo cresce nel corso del terzo quarto e l'equilibrio è massimo, con sorpassi, pareggi e controsorpassi continui. La frazione termina sul 55-55 grazie a un canestro di Serra nei secondi conclusivi.

 

Si stringono le maglie in difesa e non si segna moltissimo. All'inizio dell'ultimo quarto, Varese tocca il +5 grazie a un and-one di #21 ma intorno a metà periodo c'è Schina che sale in cattedra (19 punti e 6 assist a fine match): è lui a segnare il 66-64 Trieste (4:04) dopo aver pescato tre liberi sull'arco. Nel finale, dall'altra parte, Virginio (che sarà infine top scorer con 22 punti) tiene vivi i suoi con due giocate che si fanno apprezzare: un terzo tempo non facile, lanciato a gran velocità, e una tripla per il 69-68 Varese (1:25). Quando si entra nell'ultimo minuto, Varese va sul +2 con un libero di #0 (0:44). Nelle due azioni successive, non si segna da una parte né dall'altra. Trieste ha in mano la palla della vittoria ma la tripla disperata di Arnaldo non va così come il tap-in a fil di sirena di Longo. Vince Varese per 72-70.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor