News

Carpegna Prosciutto Pesaro ancora a quota zero. Amadori e Costa annunciano provvedimenti nei confronti dei giocatori

Carpegna Prosciutto Pesaro ancora a quota zero. Amadori e Costa annunciano provvedimenti nei confronti dei giocatori

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (nella foto Barford) non riesce a conquistare la vittoria davanti al pubblico della Vitrifrigo Arena: il match della 15^ giornata va alla San Bernardo – Cinelandia Cantù per 72-87.
Coach Sacco manda in quintetto Barford, Pusica, Williams, Chapman ed Eboua. La San Bernardo – Cinelandia si affida a Clark, Young, Pecchia, Burnell e Hayes. I primi due punti del match sono di Clark a cui risponde subito Pusica. Gli ospiti allungano con Hayes, Burnell e Ragland. Chapman accorcia le distanze al 4′, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro fatica in attacco: Ragland segna dai 6.75, Mussini prende il posto di Williams. Coach Sacco chiama il primo timeout di serata, poi Zanotti segna un bel canestro da sotto per il -6 (9-15) a 2’03” dalla prima sirena. Barford piazza la bomba del -3: al 10′ il tabellone è sul 17-21.
Il secondo quarto inizia con la tripla di Mussini e con il libero di Williams la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si riporta in parità a quota 23. I tre punti di Young valgono il 27-31 al 15′, Zanotti accende la Vitrifrigo Arena con la bomba del 33-36 a 3’40” dall’intervallo. Ragland porta Cantù sul +11 al 19′, Coach Sacco chiama timeout dopo il canestro di Hayes. All’intervallo la San Bernardo – Cinelandia è avanti 35-48.
Al ritorno in campo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro accorcia con la tripla di Chapman a cui replica Rodriguez (40-55 al 26′): coach Sacco chiama timeout dopo la schiacciata di Burnell che vale il 40-61 a 2’51” dalla terza sirena. Dopo 30 minuti il punteggio è sul 48-65.
Totè riduce in parte il gap con due belle giocate a inizio ultimo quarto, Gaines segna il 56-71 al 33′. Pusica mette a segno la tripla del 61-75 a 5’30” dalla fine, Clark però fa altrettanto e la San Bernardo – Cinelandia gestisce il match. Gli ultimi minuti sono equilibrati ma i due punti ormai sono della San Bernardo – Cinelandia che vince 72-87. Nel prossimo turno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata nella 16^ giornata in trasferta sul parquet dei Campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia: palla a due in programma domenica 29 dicembre alle 18:00.
Il Presidente del Consorzio Luciano Amadori in sala stampa afferma: “Prenderemo provvedimenti nei confronti dei giocatori per una serata irrispettosa e vergognosa nei confronti di chi ci ha dato fiducia a inizio stagione: non ci dimettiamo perché rispettiamo l’impegno che ci siamo presi e che porteremo a termine. Poi a fine anno faremo le nostre valutazioni ma qualcosa succederà”.
Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa: “Confermo e sottoscrivo quanto detto da Luciano, valuteremo quali provvedimenti prendere”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor