News

Nell'anticipo Fontecchio spinge la Grissin Bon con la Openjobmetis

Nell'anticipo Fontecchio spinge la Grissin Bon con la Openjobmetis

Sconfitta in volata per la Openjobmetis Varese che cede per 81-74 sul campo di Reggio Emilia al termine di un match estremamente equilibrato e dove Ferrero e compagni non hanno avuto molta fortuna dall’arco (solo 1/14 nel secondo tempo).
Vene inaugura il match con la bomba che apre le danze e trascina i suoi fino al momentaneo +7 (4-11), gap che i padroni di casa riescono a ridurre grazie al duo Mekel-Johnson-Odom che spingono i loro sul -3 (13-16). La Openjobmetis non si spaventa e torna prepotentemente avanti (13-20) con Clark e Jakovičs, prima dello show di Fontecchio (nella foto a canestro) che impatta a quota 20 e spinge i suoi fino al 23-20 del 10′.
L’equilibrio del match continua anche in avvio di secondo periodo, anche se Varese trova nuovamente il vantaggio con la tripla di Tambone (32-29). Reggio Emilia risponde per le rime con il “solito” Fontecchio, ma Clark sale in cattedra e sigla il 43-48 che porta le due squadre all’intervallo.


Mekel ed Upshaw portano la Grissin Bon nuovamente in vantaggio (49-48) ad inizio di terzo periodo. Varese si sveglia con Simmons ed il match torna ad essere in totale equilibrio con canestri (ed errori) da una parte e dall’altra (52-52). Al 30′ il match è ancora in perfetta parità: 61-61.
I padroni di casa spezzano l’equilibrio ad inizio di ultimo quarto portandosi sul +4 (68-64). La risposta della Openjobmetis tarda ad arrivare e si fa ancora più difficile quando a Peak viene fischiato il quinto fallo della sua partita che permette alla Grissin Bon di andare sul +7 (72-65). Varese non demorde e si avvicina sul -4 (74-70) con Tambone mentre Mayo, in una serata certamente non brillante al tiro, poco dopo fa il -2 (76-74) con una penetrazione efficace con poco più di 1′ sul cronometro. Solo un fuoco di paglia, però, perché Varese, dopo l’1/2 di Vojvoda dalla lunetta, sbaglia la tripla del potenziale pareggio e permette ai padroni di casa di vincere con il definitivo 81-74.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor