Cancellare le due sconfitte consecutive maturate tra campionato ed EuroCup e riprendere il proprio cammino di crescita: sono questi gli obiettivi che la Germani Basket Brescia si prefigge in occasione della gara casalinga con la Dolomiti Energia Trentino, che domenica (palla a due alle ore 18.00) sarà ospite dei biancoblu nella quarta giornata di campionato.
La sfida del PalaLeonessa A2A è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte coach Vincenzo Esposito e Brian Sacchetti, ala della Germani e della Nazionale italiana.
"Siamo dispiaciuti per le due sconfitte consecutive che sono maturate nell’ultima settimana, ma siamo solo all’inizio della stagione - spiega coach Vincenzo Esposito -. Come non eravamo esaltati dopo le prime vittorie, allo stesso modo non c’è da fare nessuna tragedia, ma dobbiamo solo lavorare e sistemare quelle situazioni che ci hanno creato problemi nelle ultime due gare".
"Sono contento di come abbiamo lavorato in questi giorni in preparazione alla partita, che ci vedrà affrontare una squadra dalla forte identità, con un potenziale fisico interessante e dotata di giocatori di talento - prosegue l’allenatore campano -. Quello con Trento sarà certamente un impegno difficile ed è indubbio che la nostra gara dovrà passare da un impatto difensivo importante. Inoltre, per noi sarà necessario limitare le palle perse e migliorare a rimbalzo. Sarà una sfida dura, rispettiamo i nostri avversari, ma non abbiamo paura di niente e di nessuno".