News

Grissin Bon, a Desio successo del collettivo con 6 uomini in doppia cifra. Mekel, 'doppia doppia' di punti e assist per entrare nella storia di Reggio dopo Cinciarini e Mc Intyre

Grissin Bon, a Desio successo del collettivo con 6 uomini in doppia cifra. Mekel, 'doppia doppia' di punti e assist per entrare nella storia di Reggio dopo Cinciarini e Mc Intyre

Prima vittoria per la Grissin Bon Reggio Emilia in questa stagione ottenuta superando in trasferta l’Acqua S.Bernardo Cantù per 75 a 92. Per i ragazzi di Buscaglia arriva la miglior prestazione al tiro di questo inizio di stagione. Grazie al 34 su 59 dal campo, dato dal 26/42 da due punti e dal 8/17 dalla lunga distanza, Reggio Emilia tira con una percentuale totale del 57.6% Sono 4 le squadre che hanno tirato con il 55% o più in queste prime 3 giornate:


57.6%    Grissin Bon Reggio Emila              @Cantù


56.9%    Virtus Roma                                                      vs Cremona


56.7%    Segafredo Virtus Bologna            @Pistoia


55.0%    DèLonghi Treviso                                            @Cremona


Sei uomini in doppia cifra nel referto della Grissin Bon: solo il Banco di Sardegna Sassari contro Pesaro nella scorsa giornata era riuscita in questa stagione ad averne altrettanti con 10 o più punti segnati. 100 la valutazione totale di Reggio Emilia contro Cantù, la Grissin Bon è una delle 5 squadre che ha messo insieme una prestazione da 100 o più di valutazione in questo inizio di campionato.
Dal punto di vista individuale da segnalare la doppia doppia di Mekel (nella foto) che chiude la gara con 11 punti e 10 assist. Sono solo 3 i giocatori nella storia di Reggio Emilia ad aver realizzato una doppia doppia punti/assist in Serie A. Oltre a Mekel, Andrea Cinciarini (7 volte) e Terrell Mc Intyre. L’ultimo in ordine di tempo era stato Cinciarini nella stagione 2014/15 in gara6 di semifinale contro Venezia (20 punti e 12 assist). L’ultimo giocatore ad aver realizzato una prestazione in doppia cifra per assist con maglia della Pallacanestro Reggiana era stato Leonardo Candi esattamente un anno fa, alla terza giornata del campionato scorso contro Torino (12 assist)

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor