News

Con Upshaw (26 punti) la Grissin Bon batte la Carpegna Prosciutto Pesaro e vince a Sansepolcro

Con Upshaw (26 punti) la Grissin Bon batte la Carpegna Prosciutto Pesaro e vince a Sansepolcro

La Grissin Bon Reggio Emilia sconfigge la Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio di 93-81 e si aggiudica così il 1^ Trofeo Dukes Basket di Sansepolcro. Con una buona prestazione corale, cavalcando la serata propizia di Reggie Upshaw (26 punti) e Darius Johnson-Odom (20 punti), la formazione di Buscaglia trova così il terzo successo in altrettante gare di pre-campionato disputate fino ad ora. 


Reggio sempre senza Mekel ed i due baby Cipolla e Diouf, Pesaro aspetta l’ultimo arrivo Lydeka e non può ancora contare sull’ala Zach Thomas. Ex del match ovviamente Federico Mussini, ma non solo: anche Simone Zanotti è un prodotto del vivaio biancorosso. 


Buscaglia cambia le carte in tavola: Poeta, Johnson-Odom, Fontecchio, Upshaw e Owens i primi cinque, a cui Perego risponde con Pusica, Barford, Drell, Zanotti e Totè. Reggio parte subito fortissimo: 14-4 dopo 4 minuti e divario che arriva fino al 30-13 dei primi 10’ di gara, con un Upshaw sugli scudi con già 11 punti a referto. 


Il giovane Eboua suona la carica alla sua Carpegna Prosciutto, che con un secondo quarto di grande intensità mette pian piano a segno una lunga rimonta che la porta ad arrivare all’intervallo sul 43-43, con un ottimo finale di quarto dello statunitense Barford. 


La ripresa inizia con due bombe reggiane: il solito Upshaw a cui fa seguito Fontecchio. La Grissin Bon prova a tornare avanti nel punteggio, ma non riesce a valicare il +8, con Pesaro che non demorde e mantiene la gara sul filo dell’equilibrio con una bomba allo scadere di Federico Mussini che manda le squadre all’ultimo break sul 71-65 per la Grissin Bon. 


I biancorossi sono comunque determinati a portare a casa il risultato e, negli ultimi 10 minuti di gara, riescono a scrollarsi definitivamente di dosso una coriacea Pesaro grazie alle triple di un inarrestabile Upshaw e di un Vojvoda che si accende proprio nel finale. Alla sirena il tabellone dice 93-81 per la Grissin Bon, che si porta così a casa il 1^ Trofeo Dukes Basket di Sansepolcro. Oltre a Upshaw e Johnson-Odom, in doppia cifra anche Fontecchio (18 punti) e Vojvoda (11 punti). 


 


GRISSIN BON REGGIO EMILIA - CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 93-81 (30-13; 43-43; 71-65)


GRISSIN BON: Johnson-Odom 20, Fontecchio 18, Pardon 5, Candi 3, Poeta 6, Vojvoda 11, Infante ne, Soviero, Owens 4, Upshaw 26. Coach: Buscaglia.


CARPEGNA PROSCIUTTO: Barford 17, Drell 3, Mussini 16, Pušica 17, Calbini ne, Miaschi 3, Eboua 12, Mujakovic ne, Basso ne, Alessandrini ne, Totè 4, Zanotti 9. Coach: Perego.


Arbitri: Rossi, Masi, Galasso

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor