News

Virtus Roma al Trofeo Dukes a Sansepolcro. Cusenza ultima aggiunta al roster

Prime sfide al sapore di Serie A per la Virtus Roma che domani partirà alla volta di Sansepolcro per partecipare al primo Trofeo Dukes insieme a Reggio Emilia, Pistoia e Pesaro il 31 agosto e 1 settembre. Il primo impegno per gli uomini di coach Bucchi sarà contro la Pallacanestro Reggiana alle ore 21:00 di sabato 31 agosto, mentre per la domenica gli orari delle gare sono previsti alle 16:00 per la finale terzo posto e alle ore 19:00 per la finale primo posto.Questo il punto di coach Piero Bucchi prima della partenza: «Il torneo ci sarà sicuramente utile in questo momento, nel quale abbiamo qualche elemento ancora indisponibile, per avere la possibilità di giocare dei 5vs5 competitivi che non sempre riusciamo a fare al meglio in allenamento. I ragazzi stanno lavorando molto bene, ma ci manca qualcosa a livello di intensità perché naturalmente con i ragazzi del settore giovanile è difficile riprodurre l’intensità necessaria per la Serie A. Ci affacciamo quindi a Sansepolcro molto volentieri, consapevoli che sarà un torneo difficile perché avremo davanti delle buone squadre ma allo stesso tempo ci sarà molto utile in attesa di poter iniziare a lavorare con quasi tutti gli effettivi a disposizione dall’inizio della prossima settimana per alzare il livello anche in allenamento».


Nell’attesa di inserire Buford e Farley, la Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Kevin Cusenza, ala/centro di 200cm per 95kg. Nato a Trapani il 31/01/1993 Cusenza si forma tra Casalpusterlengo, Olimpia Milano e Aurora Desio, accumulando esperienza anche a Bari, Acireale e Costa D’Orlando per poi approdare a Trapani in A2 nella stagione 2016-17 terminata in prestito a Patti. Cusenza aveva trascorso con la Virtus Roma già la scorsa preseason per poi passare l’ultima annata in Serie B tra Pallacanestro Alto Sebino e Battipaglia.


«È stato un onore ricevere la chiamata della Virtus – commenta il lungo –, lo scorso anno mi ero allenato qui in prestagione e darò sempre il 100% per raggiungere il meglio che una società con questa storia merita. Forza Virtus e ci vediamo al Palazzo dello Sport!».


Ufficio stampa


 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor