News

A Zara l'Olimpia Milano regola il Maccabi Tel Aviv

A Zara l'Olimpia Milano regola il Maccabi Tel Aviv

C’erano diversi assenti (Bertans e Jerrells nell’Olimpia; Black e Pargo nel Maccabi) ed era una partita di prestagione tra due squadre che virtualmente si sono conosciute sul posto ma l’Olimpia ha giocato con grande personalità comandando virtualmente per tutti i 40 minuti. Il Maccabi è rimasto a contatto, è andato avanti una volta nel secondo quarto e in modo più pericoloso nel quarto. Alla fine è stata una battaglia punto a punto, anche con qualche momento di fisicità, ma con Milano quasi sempre avanti, una battaglia che l’Olimpia ha vinto meritatamente eseguendo meglio del Maccabi nei possessi decisivi in attacco e ancora di più in difesa. Ad esempio l’ultima barriera eretta sul più tre è stata spettacolare. 80-75 il finale, con Mike James aggredito a tutto campo e capace lo stesso di usare la sua esplosività oltre che il tiro da tre, Nemanja Nedovic arrugginito nel primo tempo e chirurgico a quota 13 nella ripresa, poi la presenza di Gudaitis e le mille braccia di Brooks. E’ ancora preseason ma battere il Maccabi non è mai senza significato.
IL TORNEO – Venerdì nel girone dell’Olimpia si affrontano Maccabi e Fenerbahce; sabato alle 20.30 (sempre su Eurosport 2 ed Eurosport Players) si affronteranno Olimpia e Fenerbahce. Domenica le finali dalle 15.30 in avanti. Nell’altro giorne facile 90-46 del CSKA sui Liaoning Flying Leopards della Lega cinese. IL CSKA era senza Sergio Rodriguez e Nando DeColo (ambedue via per impegni promozionali di EuroLeague) oltre a Will Clyburn (infortunato). Alec Peters si è infortunato alla caviglia destra durante la gara con Liaoning.
 A|X Armani Exchange Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv 80-75
Olimpia: James 20 (2/6, 4/8, 8 rim), Cinciarini (0/1, 0/1, 2 rec), Nedovic 13 (0/2, 3/5, 6/6 tl), Fontecchio 4 (1/1 da 3), Micov 6 (3/4, 0/4, 4 ass), Della Valle 5 (1/2, 1/3) Tarczewski 6 (2/5), Gudaitis 12 (3/3, 6/7 tl, 7 rim), Kuzminsks 6 (0/1, 1/3), Burns 1, Brooks 7 (1/3, 1/3, 8 rim).
Maccabi: Ray 8, Wilbekin 15, O’Bryant 12, Caloiaro 10, Roll 3, Kane 3, Avdija, Tyus 6, Levi 4, Cohen 11, Zoosman 3.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor